Seggiolino Auto Albert by Swandoo

Seggiolino Auto Albert by Swandoo

Vi presento un nuovo prodotto fresco di test.

Si tratta del seggiolino auto Albert di Swandoo.

Swandoo è un brand che nasce per risolvere problemi, la sua mission è essere un aiuto intelligente e funzionale per le famiglie moderne per migliorare il benessere di genitori e bambini.

Chi lo ha testato

Il superpapà tester di oggi è Stefano, 35 anni di Modena. La sua famiglia è composta da Elisa, 35 anni e Carlo, nato ad agosto 2019 (3 mesi).

Caratteristiche

Il seggiolino Albert è adatto ai bambini piccoli fino ad 85 cm di lunghezza o comunque fino a 13 kg.

Se utilizzato con la base Albert i-Size, il seggiolino rispetta le più recenti norme di sicurezza ECE R129 che aumentano gli standard di sicurezza rispetto alla normativa precedente. Attualmente tutte le case automobilistiche si stanno man mano adeguando, ma i seggiolini con sistema i-Size possono comunque essere installati su auto con sistema di aggancio Isofix.

Il seggiolino è completamente sfoderabile e lavabile in lavatrice, è provvisto di un riduttore per neonati e di una cappotta parasole integrata con filtro UVB.

Il seggiolino include un set di adattatori universali che sono compatibili con i maggiori passeggini in commercio in modo da poterlo montare direttamente sulla struttura.

Prova d’uso

La prima cosa che Stefano ha tenuto a sottolineare è la facilità di montaggio:

“Il montaggio è molto semplice anche perché una volta agganciata la base, il seggiolino può essere rimosso e riposizionato con estrema facilità per consentire di portare il bambino senza cambiare dispositivo”

Stefano

La regolazione delle cinture è risultata agevole, un po’ meno la regolazione dell’altezza del poggiatesta.

Le guide per le cinture di sicurezza brillano nel buio quindi l’aggancio risulta facilitato di notte, allo stesso modo la chiusura è provvista di un bottone rosso che aiuta a visualizzarlo in situazioni di scarsità di luce, Stefano commenta così: “Sono salvo dal risveglio con pianto improvviso per aver dovuto accendere le luci dell’auto al momento dell’uscita!”

Sulla sicurezza ci dice: “Ho avuto la sensazione che il seggiolino fosse solido e sicuro per il mio bambino e anche il design mi ha convinto molto”.

Da evidenziare che con il riduttore per neonati il piccolo Carlo (1mese, 56cm, 4.2kg al momento del test) non si è trovato a suo agio, come dice Stefano: “Sarà perché è grande come il suo papà!”

Considerazioni finali

Il seggiolino auto Albert di Swandoo ha un costo che si aggira intorno ai 250€ e la base i-Size, venduta separatamente ha un prezzo intorno ai 200€, il rapporto qualità prezzo è stato definito corretto.

A Stefano è piaciuto perché:

  • È sicuro
  • È pratico da usare (montaggio, smontaggio e trasporto)
  • Ha un design accattivante
  • Le guide per le cinture di sicurezza visibili al buio

Per lui sarebbe da migliorare:

  • Il riduttore newborn è un po’ troppo piccolo
  • La facilità di regolazione in altezza del poggiatesta
  • Non è particolarmente economico
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin