Superpapà Network

Nasce Superpapà Network

Una rete di papà social impegnati ogni giorno a diffondere in rete il valore della Paternità.

Superpapà network nasce con l’idea di dare voce alla nuova generazione di padri che vogliono essere presenti non solo in rete ma nella vita di tutti i giorni per liberare questa figura da stereotipi e luoghi comuni.

I blogger del network hanno storie diverse e figli di età differenti e non vogliono limitarsi a raccontare, ognuno con il proprio tono e modo, le avventure e disavventure del mestiere di genitori, ma vogliono impegnarsi con iniziative concrete per contribuire a ridare dignità alla figura dei padri, consapevoli che quando le istanze vengono portate proprio dai papà, diventano più forti e necessarie.

Ecco chi sono i primi audaci membri del Network:

Silvio Petta

Silvio Petta

Founder Superpapà

Fondatore di Superpapà quando 10 anni fa i papà erano poco considerati in rete. Ma non si perse d’animo, insieme ad alcuni amici lanciò il suo ambizioso progetto e in rete si iniziò a parlare di Paternità come non si era mai fatto prima. Oggi Superpapà è la community dei papà più importante d’Italia.

Daniele Marzano

Daniele Marzano

Guida senza patente

Appassionato di scrittura fa della comunicazione il suo mestiere. Nel 2018 ha pubblicato Guida senza Patente, il percorso di due neo genitori che affrontano la nuova esperienza senza badare alle pressioni e alle ansie che la società ci impone. Insieme alla moglie Mickol gestisce con successo l’omonima pagina Facebook Guida Senza Patente.

Francesco Uccello

Francesco Uccello

Mo te lo spiego a papà

Francesco è uno storico papà blogger, scrittore, autore ed educatore impegnato nel sociale. Ha da poco pubblicato Lo Scarabeo con la casa editrice Ad Est dell’Equatore. Nell’ultimo libro viene raccontata la storia di Mariano, un ragazzo 13enne di Napoli che sogna di fare i soldi facili.

Giovanni Abbaticchio

Giovanni Abbaticchio

The Walking Dad

Videomaker appassionato della sua terra, la Puglia, Giovanni è stato tra i primi a lanciare in Italia un vlogger dedicato all’esperienza paterna. Negli ultimi due anni è risultato tra i primi posti ai Macchianera Awards nella categoria siti per genitori.

Daniele Tarenzi

Daniele Tarenzi

Papà Imperfetto

Laureato in Lettere con specializzazione in sociologia della comunicazione, fa della Comunicazione il suo lavoro.  E’ un papà imperfetto ma che ama alla follia le sue due figlie e ce lo racconta nel suo bellissimo blog!

Andrea Fossati

Andrea Fossati

Nemmeno in un sogno

Andrea è un giovane papà alle prese con il piccolo di casa, il principe Lore;  il suo profilo instagram è colmo di belle foto che raccontano le sue avventure di papà in tono ironico; è molto seguito dalle mamme ed ha da poco lanciato il sito www.nemmenoinunsogno.it .

Simone Pirro

Simone Pirro

Famiglia nomade

Simone è il papà di Famiglia Nomade, travel blogger, una famiglia che ama viaggiare portandosi dietro lo stretto necessario. Simone, Gretuzza, il piccolo Leo e la matta Cami ci raccontano i loro viaggi a portata di bambino e ci incantano con Stories spettacolari dei loro viaggi.

Daniele Marchese

Daniele Marchese

Famiglia di Matti

Daniele è un fedelissimo della Community di Superpapà che un bel giorno ha sentito l’esigenza di raccontare i momenti salienti con i suoi due bambini e la sua dolce metà, ha così aperto la pagina Instagram Famiglia di Matti perché nella vita un pizzico di follia non guasta!

Andrea Visconti

Andrea Visconti

andreavisconti.itsuperpapa.it

 

Padre di 3 bambini a 25 anni, imprenditore fallito ma poi ripartito, ora Andrea è un comunicatore, vlogger e pubblic speaker, crea discussioni in Italia sull’uso delle tecnologie, realizza interessanti interviste che poi vediamo sui principali giornali online.

Alfonso Negri

Alfonso Negri

2houses.com

Alfonso è un papà separato che ha introdotto in Italia la piattaforma 2houses, una valida app che aiuta i genitori separati a gestire gli impegni e le esigenze dei figli.
Impegnato nelle associazioni antiviolenza, Alfonso si batte per i diritti dei papà separati e ci racconta le emozioni di un padre che vive la figlia a settimane alterne.

Andrea Orsi

Andrea Orsi

@le7disera

Ingegnere fino alle 7 di sera, papà nel cuore H24. Con la nascita del primo figlio sente da subito l’esigenza di vivere intensamente il ruolo di padre. Sulla pagina instagram @le7disera fissa e condivide le emozioni della sua paternità, raccontate con episodi di vita e riflessioni personali sul rapporto con i figli e sulla famiglia.

Per segnalazioni, proposte e info scrivete a network@superpapa.it