Pannolini ecologici by Bambyo

Pannolini ecologici by Bambyo
Per tutti i Superpapà che hanno un’attenzione particolare all’ambiente abbiamo testato i pannolini Bambyo. Bambyo è un’azienda che produce, nei Paesi Bassi, prodotti ecologici e biologici per bambini realizzati con prodotti naturali al 100%. Bambyo non esegue test di prodotto su animali garantendo la sostenibilità per la natura, le persone e anche per gli animali.

Chi li ha testati

Il superpapà ecofriendly, che insieme alla sua famiglia ha provato per noi i pannolini Bambyo, è Carmine, 37anni. La sua famiglia è composta da Maria, 37 anni, Emanuele, 4 anni e Ludovica, nata a settembre 2019 (3 mesi). Tutti insieme vivono a Castellanza in provincia di Varese.

Caratteristiche

I pannolini Bambyo hanno un’imbottitura realizzata al 100% da fibre di bambù che hanno proprietà antibatteriche e antifungine naturali. Sono biodegradabili al 70% e altamente tollerati dalla pelle delicata di neonati e bambini essendo privi di additivi chimici. Presentano una cintura super elastica che garantisce una perfetta vestibilità e riduce il rischio di fuoriuscite. I pannolini Bambyo sono prodotti con materiali ecologici secondo il sistema a ciclo chiuso che ha come obiettivo minimizzare sia il consumo di risorse naturali che la produzione di rifiuti e sono certificati secondo gli standard internazionali OEKO-Tex e NCS.

Prova d’uso

Carmine ci confessa di sentirsi entusiasta di poter provare dei pannolini ecologici e biodegradabili al 70%: “Avevo partecipato ad alcuni incontri in cui si parlava dell’impatto ambientale dei pannolini e delle soluzioni alternative. Con mia moglie abbiamo scartato i pannolini lavabili perché richiedono un buon carico di lavoro, ma i pannolini usa e getta biodegradabili, anche se non totalmente, ci sono sembrati un buon compromesso”. Carmine si è cimentato nel cambio e ci racconta che l’impressione è veramente buona: “La chiusura chiude bene ed è resistente. Ho trovato molto utile l’indicatore di bagnato che mi ha aiutato a capire quando fosse il momento di cambiare Ludovica. Durante il cambio la pelle della bambina era perfettamente asciutta e mai arrossata”. Le prestazioni sono state giudicate buone: “Forse assorbono un po’ meno rispetto ad altre marche, infatti la cacca liquida – Ludovica era stata sottoposta a vaccinazione che le ha provocato diarrea – fuoriesce se il cambio non è tempestivo” e continua “Peccato che sulla confezione ci siano indicazioni in tante lingue ma non in italiano”. Questo è il giudizio conclusivo che Carmine ci ha dato su questi pannolini:

“Mi sono già piaciuti quando ho saputo che fossero biodegradabili. Hanno inoltre una buona vestibilità, sono morbidi, leggeri e altamente tollerati”

Carmine

Conclusioni

Il prezzo di una confezione contenente 42 pannolini Bambyo di taglia 3 (5/9 Kg) è di 13,90€, il rapporto qualità prezzo è stato definito adeguato.

A Carmine sono piaciuti perché:

  • Sono ecologici e biodegradabili
  • Hanno una buona vestibilità, sono morbidi e leggeri
  • Sono tollerati molto bene dalla pelle del bambino
  • Hanno l’indicatore di bagnato

Cosa vorrebbe migliorare:

  • Aumentare il grado di assorbenza
  • Indicazioni in italiano sulla confezione

Dove è possibile acquistarli

È possibile acquistare online i pannolini Bambyo sul portale Miscappalapipì all’indirizzo Miscappalapipì-Bambyo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin