Scopa elettrica senza fili JV83 by Jimmy

Scopa elettrica senza fili JV83 by Jimmy

JIMMY è un marchio della società KingClean Electric Ltd in partnership con Xiaomi, oggi presente anche in Italia, specializzato nella produzione di elettrodomestici per la pulizia.

JIMMY, beneficiando dei 25 anni di esperienza di KingClean, uno dei maggiori produttori di ricerca e sviluppo per motori ad alta velocità in Cina, è in grado di offrire una tecnologia innovativa unita ad un design moderno e accattivante, ad un prezzo accessibile.

Le scope elettriche senza filo sono senza dubbio tra i cavalli di battaglia dell’azienda che mette a disposizione un catalogo vasto e completo raggiungibile all’indirizzo jimmyitalia.it dove sono presenti molti altri prodotti innovativi.

Noi abbiamo testato la scopa elettrica senza filo JV83.

 
CHI LO HA TESTATO

Il Superpapà tester di oggi è Roberto, 46 anni, di Milano. La sua famiglia è composta da Teresa, 43 anni, Stefano 18 anni, Carlo 6 anni. Un superpapà navigato forte di tanti anni di esperienza da genitore, ma quando è arrivato Carlo, dopo 12 anni, è stato come dover ricominciare da capo!

 
CARATTERISTICHE

La scopa elettrica senza filo JIMMI JV83 ha un corpo principale dove si trova il motore, il serbatoio e il vano in cui si inserisce la batteria. La batteria va inserita a scorrimento lungo una scanalatura guida.

L’impugnatura è a pistola, con un pulsante di accensione posizionato a livello del grilletto. Anteriormente è posto il pulsante che permette di scegliere tra 3 potenze di aspirazione diverse.

Il filtro è inserito sopra il serbatoio ed è facilmente estraibile per permetterne la pulizia.

Il serbatoio può essere aperto in 2 maniere diverse: da sotto, per svuotarlo in maniera veloce oppure è completamente rimovibile tramite rotazione permettendo di lavare completamente la vaschetta.

Tubo metallico, spazzole e altri accessori si agganciano con sistemi a “click” quindi molto facili da usare.

 
LA PROVA D’USO

La scopa è molto leggera, è possibile rendersene conto già dal trasporto della scatola, Roberto infatti dice: “Il packaging appare abbastanza compatto, leggero e facilmente trasportabile, è stato mio figlio a volerlo portare dall’auto a casa!”

Il montaggio è facile ed intuitivo, Roberto ci racconta che è stato suo figlio minore ad assemblare i pezzi mentre leggeva il libretto di istruzioni.

“Premetto che il primo utilizzo non mi è stato concesso, mio figlio era talmente entusiasta della novità che ha voluto addirittura sbriciolare i suoi biscotti preferiti per poter poi aspirare tutto!”

Roberto

Durante l’uso la scopa risulta leggera e maneggevole, tanto da poter essere usata anche da un bambino. La possibilità di inserire gli accessori direttamente al corpo centrale rende meno faticoso l’utilizzo, soprattutto durante la pulizia di materassi e divani (di questo me ne sono occupato io!). La disponibilità del un tubo flessibile e dell’adattatore snodabile multifunzione permette di aspirare lo sporco annidato nei posti più difficilmente raggiungibili.

JIMMY JV83 mette a disposizione un vasto numero di accessori che ricoprono tutti gli usi che se ne desidera fare. La scopa è provvista della spazzola elettrica classica, della spazzola elettrica anti-acari (per imbottiti), di una bocchetta per tappezzeria (per raggiungere le parti nascoste di divani o armadi), di una bocchetta per fessure, di una spazzola morbida (per la pulizia di mobili evitando graffi), è provvista inoltre di un tubo flessibile e di un adattatore snodabile.

La batteria ha una durata di 60 minuti durante un utilizzo alla potenza più bassa, considerando un mix di potenze la durata della batteria si riduce a circa 35 minuti, Roberto commenta: “Potrebbe sembrare uno svantaggio, in realtà dopo un po’, ho pregato che si spegnesse prima che mio figlio riuscisse ad aspirare anche me!”

La scopa ha una buona, ma non ottima, potenza d’aspirazione che, contrariamente ad altri brand più conosciuti, è dichiarata in modo trasparente insieme alle altre specifiche tecniche ed espressa in AirWatt. È dotata di un filtro HEPA, un particolare filtro a standard elevati in grado di trattenere la polvere e lo sporco in maniera molto più efficiente rispetto ai normali filtri di spugna.

 
CONSIDERAZIONI FINALI

Il costo si aggira intorno ai 250€, il rapporto qualità prezzo è stato definito molto buono.

È possibile acquistare la scopa elettrica senza filo JIMMY JV83 direttamente sul sito del produttore all’indirizzo jimmyitalia.it oppure sui maggiori marketplace tra cui Amazon.

A Roberto è piaciuto perché:

  • È maneggevole e facile da usare
  • È leggera
  • La spazzola anti acari per imbottiti è fantastica!

Per lui sarebbe da migliorare:

  • La durata della batteria
  • La potenza di aspirazione
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin