A tutta velocità con la Sky Rail League di Quercetti

A tutta velocità con la Sky Rail League di Quercetti

È proprio vero che trascorrere tempo di qualità giocando con i propri figli è appagante per entrambi: i bimbi sono soddisfatti ed elettrizzati, i papà sono orgogliosi di giocare e costruire con i propri cuccioli.
A questo proposito, abbiamo testato uno degli strumenti attualmente più apprezzati per sviluppare le capacità manuali e motorie dei bambini di età compresa tra i 7 e i 14 anni, ovvero la pista Sky Rail League 6605 proposta da Quercetti, uno dei brand per eccellenza nella realizzazione di giochi di qualità per bambini e ragazzi.
I materiali robusti, la semplicità di costruzione e il divertimento che è possibile ottenere con la Sky Rail League non hanno paragoni e consentono di trascorrere momenti divertenti e piacevoli in famiglia, dimenticando per un po’, fortunatamente, dispositivi elettronici e immagini video.

La struttura della Sky Rail League di Quercetti

Sky Rail League è una pista realizzata in plastica resistente e che non contiene sostanze nocive, in conformità alle Direttive Comunitarie in materia.
Si tratta di una pista per biglie che comprende piloni da posizionare sulla base e un set di percorsi a forma circolare, all’interno dei quali le palline colorate, fornite in dotazione nella confezione, effettuano percorsi obbligati a velocità differenti.
All’interno della pista sono posizionati diversi input, tra cui ruote e deviatori, che consentono di cambiare direzione e velocità alle biglie, determinando una serie di colpi di scena, cadute inaspettate e, perché no, un pochino di arrabbiature. Se, in un primo momento, infatti, tutto sembra filare liscio, una rotellina posta al centro della pista potrebbe far volare la pallina colorata al di fuori della carreggiata, eliminando il partecipante dalla gara.

Come giocare con Sky Rail League

Giocare con Sky Rail League di Quercetti è molto semplice, perché si tratta di una vera e propria gara con le biglie.
Le due piste parallele, se assemblate in modo corretto, prevedono la partenza simultanea delle palline colorate dalla posizione di partenza. Il resto lo farà il percorso, consacrando il vincitore che farà arrivare al traguardo la sua pallina.
Sarà un po’ come imparare, giocando, i primi rudimenti della fisica, perché l’inizio del percorso è in discesa, ma successivamente le palline seguono una strada fatta di giri della morte, curve e deviazioni.

Pista a prova di Papà!

Questa pista è, in definitiva, a prova di papà, prima di tutto perché è semplice da montare. Le istruzioni sono chiare e dettagliate e assemblare i vari pezzi nel modo corretto è quasi un gioco da ragazzi.
Inoltre, con l’aiuto dei figli l’operazione è ancora più immediata e, per fortuna, si eviteranno momenti imbarazzanti in cui alcune parti risultano monche o dei pezzi avanzeranno, senza un motivo apparente…
E poi, vedere le biglie che schizzano a gran velocità sulla pista, con percorsi mirabolanti, regala una certa soddisfazione. Se, poi si invitano gli amici, è bellissimo fare a turno!

Sky Rail League consigliata da Superpapà!

Insomma, la Sky Rail League di Quercetti è un gioco semplice, intuitivo e che permette a noi papà di trascorrere bei momenti con i nostri figli in una delle posizioni che preferiamo: seduti sul pavimento.
È vero, forse potrebbe risultare piuttosto ingombrante, ma è talmente intuitiva da montare che riporre i pezzi nella scatola, per poi riassemblarli quando serve, è questione di poco. Buon divertimento!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin