Chi lo ha testato
Il superpapà che ha testato il Trio Inglesina è Domenico, 50 anni. La sua famiglia è composta da Irene, 42 anni e da Agata nata il 7 gennaio 2023. Insieme vivono a Catania. Ideale per muoversi in città, il sistema modulare compatto e leggero, consente di affrontare il traffico senza problemi e in totale sicurezza.
Prova d’uso
Domenico ci ha confessato di essere rimasto stupito dalla semplicità di utilizzo del Trio Inglesina: “Il sistema modulare è leggero e compatto, coniuga perfettamente eleganza, benessere, sicurezza e praticità”.
Tra le tante proposte disponibili in negozio, la coppia ha deciso di optare per un trio capace di rendere i momenti di crescita della loro bambina incredibilmente confortevoli. La culla, dotata dell’innovativo materassino Welcome Pad®, offre un supporto maggiore accogliendo al meglio il neonato “Per i primi delicati mesi di vita della nostra bambina abbiamo deciso di utilizzare la culla Inglesina, parte del trio. Il materassino, progettato in collaborazione con un team di Pediatri Neonatologi assicura il giusto supporto, avvolgendo e proteggendo la bimba al meglio”.
La speciale conformazione ricrea il più possibile le condizioni dell’utero materno, indispensabili nelle prime 7-9 settimane di vita. Inoltre, il cilindro anatomico regolabile consente di mantenere la posizione supina e l’allineamento della colonna vertebrale favorendo la corretta respirazione. “Il dischetto poggiatesta è utile per la naturale saldatura della fontanella posteriore e riduce il rischio di sindrome della testa piatta”.
Il passeggino è stato una grande scoperta per la coppia. “Prima dell’acquisto, abbiamo provato diversi articoli, ma nessuno era così leggero e facile da manovrare”. La struttura è stata pensata per agevolare gli spostamenti in città. Si apre e si chiude in pochi secondi, con un semplice gesto e una sola mano. In più, dopo la chiusura, il tessuto e l’impugnatura non toccheranno mai il pavimento, il che rende il passeggino igienico e sicuro.
L’ovetto ha pratici attacchi utili per poterlo posizionare in totale sicurezza in macchina, senza doverci studiare troppo. La coppia è ancora in fase di collaudo del trio Inglesina, ma al momento pare che non ci siano elementi di cui potersi lamentare.
"Prima dell'acquisto, abbiamo provato diversi articoli, ma nessuno era così leggero e facile da manovrare"
Conclusioni
Trio Inglesina
Il costo si aggira intorno ai 700€ e dipende molto dalla configurazione e dalle offerte del momento.
C’è anche un fervido mercato dell’usato sfruttando le varie piattaforme di annunci di privati.
A Domenico è piaciuto perché:
- E' versatile, elegante e adatto all'uso in città
- Consente di poter scegliere tra una buona gamma di colori tradizionali e neutri come Denim, Beige, Blue, Argento e Grigio
- Il passeggino con ruote piroettanti, freno, seduta ergonomica, coprigambe, cestino portaoggetti e sezione per porta bibite, vanta un telaio estremamente leggero che favorisce l'apertura e la chiusura in un attimo e con una sola mano
- Da chiuso è compatto
Per lui sarebbe da migliorare:
- Il prezzo. Notoriamente, i prodotti Inglesina non sono economici ma se il costo fosse più accessibile sarebbe una soluzione di cui tutti potrebbero pregiarsi