Oggi abbiamo testato per voi la chiavetta USB My World di Smemoranda, un brand che ci riporta alla nostra adolescenza quando sulla nostra Smemo oltre ai compiti annotavamo appunti, pensieri e ricordi.
Smemoranda nasce con il “mitico” diario e nel corso del tempo ha ampliato la sua offerta con gadget ed oggettistica per la scuola, rivolta al mondo degli adolescenti.
Negli anni Smemoranda si è evoluta ma i suoi valori sono rimasti quelli di sempre: libertà, solidarietà e sostenibilità. Proprio per questo, con il progetto di gestione forestale sostenibile EcoWay, ogni anno Smemoranda si occupa di piantare alberi per compensare le emissioni di CO2.
Chi lo ha testato
Filippo è il Superpapà di oggi, 47 anni della provincia di Bergamo. Con lui in famiglia c’è Anna, 44 anni e Bea, 15 anni.
Per un attimo Filippo, con la sua chiavetta Smemo si è sentito di nuovo un adolescente e, visto che le chiavette erano 3, ne è stata distribuita una ad ogni componente della famiglia… tutti felici e accontentati!
Caratteristiche
La chiavetta USB My World è una chiavetta da 16 GB. È disponibile in 4 soggetti diversi ognuno in 2 varianti di colore.
È realizzata in PVC morbido, un materiale plastico ricavato da materie prime naturali.
È provvista di un cappuccio protettivo, dove è inciso il logo, e di una catenella.
Prova d’uso
La confezione è trasparente quindi è facile scegliere il soggetto e il colore che si preferisce.
Il design, quindi, colpisce subito, Filippo dice: “È un oggetto veramente carino e molto giovane, belli i soggetti e belli i colori!”.
Bea ha subito attaccato la sua chiavetta allo zaino.
Ogni componente della famiglia ha utilizzato la pen driver in un modo diverso: Filippo ha salvato le foto delle vacanze per portarle a stampare, Anna ha caricato un po’ di film, Bea ha salvato la presentazione che avrebbe dovuto consegnare a scuola il giorno successivo.
Ci racconta Filippo:
“La chiavetta funziona molto bene, è molto veloce. Ho caricato oltre 1000 foto in pochissimo tempo.”
A Filippo sarebbe piaciuto che il cappuccio non fosse completamente removibile per evitare di perderlo.
Anche a Bea la chiavetta è piaciuta e se proprio deve trovare un difetto ci confida: “Ho fatto un po’ di fatica a legare la catenella allo zaino, è talmente sottile e piccolina che non riuscivo a fissarla”.
Conclusioni
La chiavetta USB My World di Smemoranda da 16GB ha un costo inferiore ai 20€, il rapporto qualità prezzo è stato definito molto buono.
A Filippo è piaciuta perché:
- Funziona molto bene
- È veloce
- Ha un design giovane
Per lui sarebbe da migliorare:
- Facilità di aggancio della catenella
- Cappuccio completamente removibile