Chiavetta USB My World by Smemoranda

Oggi abbiamo testato per voi la chiavetta USB My World di Smemoranda, un brand che ci riporta alla nostra adolescenza quando sulla nostra Smemo oltre ai compiti annotavamo appunti, pensieri e ricordi.

Smemoranda nasce con il “mitico” diario e nel corso del tempo ha ampliato la sua offerta con gadget ed oggettistica per la scuola, rivolta al mondo degli adolescenti.

Negli anni Smemoranda si è evoluta ma i suoi valori sono rimasti quelli di sempre: libertà, solidarietà e sostenibilità. Proprio per questo, con il progetto di gestione forestale sostenibile EcoWay, ogni anno Smemoranda si occupa di piantare alberi per compensare le emissioni di CO2.

Chi lo ha testato

Filippo è il Superpapà di oggi, 47 anni della provincia di Bergamo. Con lui in famiglia c’è Anna, 44 anni e Bea, 15 anni.

Per un attimo Filippo, con la sua chiavetta Smemo si è sentito di nuovo un adolescente e, visto che le chiavette erano 3, ne è stata distribuita una ad ogni componente della famiglia… tutti felici e accontentati!

Caratteristiche

La chiavetta USB My World è una chiavetta da 16 GB. È disponibile in 4 soggetti diversi ognuno in 2 varianti di colore.

È realizzata in PVC morbido, un materiale plastico ricavato da materie prime naturali.

È provvista di un cappuccio protettivo, dove è inciso il logo, e di una catenella.

Prova d’uso

La confezione è trasparente quindi è facile scegliere il soggetto e il colore che si preferisce.

Il design, quindi, colpisce subito, Filippo dice: “È un oggetto veramente carino e molto giovane, belli i soggetti e belli i colori!”.

Bea ha subito attaccato la sua chiavetta allo zaino.

Ogni componente della famiglia ha utilizzato la pen driver in un modo diverso: Filippo ha salvato le foto delle vacanze per portarle a stampare, Anna ha caricato un po’ di film, Bea ha salvato la presentazione che avrebbe dovuto consegnare a scuola il giorno successivo.

Ci racconta Filippo:

“La chiavetta funziona molto bene, è molto veloce. Ho caricato oltre 1000 foto in pochissimo tempo.”

Filippo

A Filippo sarebbe piaciuto che il cappuccio non fosse completamente removibile per evitare di perderlo.

Anche a Bea la chiavetta è piaciuta e se proprio deve trovare un difetto ci confida: “Ho fatto un po’ di fatica a legare la catenella allo zaino, è talmente sottile e piccolina che non riuscivo a fissarla”.

Conclusioni

La chiavetta USB My World di Smemoranda da 16GB ha un costo inferiore ai 20€, il rapporto qualità prezzo è stato definito molto buono.

A Filippo è piaciuta perché:

  • Funziona molto bene
  • È veloce
  • Ha un design giovane

Per lui sarebbe da migliorare:

  • Facilità di aggancio della catenella
  • Cappuccio completamente removibile
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Leggi i più recenti...

Storie