Salviette Biodegradabili Baby by Bambyo

Salviette Biodegradabili Baby by Bambyo
Presi dall’onda green, continuiamo i test di prodotti ecologici per bambini. Oggi parliamo di Salviette Biodegradabili Baby Bambyo. Bambyo è un’azienda che si trova nei Paesi Bassi, che realizza prodotti ecologici e biologici per bambini in modo sostenibile utilizzando esclusivamente ingredienti e materie prime naturali al 100%. Tutti i prodotti Bambyo sono certificati a livello internazionale secondo Oeko Tex Standard 100 e NCS e sono realizzati secondo il sistema a ciclo chiuso.

Chi le ha testate

Il tester di oggi è un superpapà veramente green, si chiama Carmine, 37 anni, della provincia di Varese. In famiglia con lui ci sono Maria, 37 anni, Emanuele 4 anni e la piccola Ludovica, la principessa della casa, nata a settembre 2019 (3 mesi).

Caratteristiche

Le salviettine Bambyo sono realizzate appositamente per la pelle delicata dei bambini, possono essere utilizzate su viso, mani e sederino. Sono realizzate in fibra di bambù che ha elevate proprietà antibatteriche e antifungine. Contengono Aloe Vera, vitamina E e caprifoglio. Le proprietà delle materie prime con cui sono prodotte proteggono la pelle del bambino mantenendola morbida e idratata prevenendo la comparsa della fastidiosa dermatite da pannolino. Le salviette Bambyo sono prodotte in modo ecologico e sono biodegradabili al 100%. Hanno dimensioni di 20×15 cm e la confezione è dotata di tappo richiudibile per evitare che si asciughino. Sono prive di alcool, parabeni e prodotti chimici. Sono provviste della certificazione internazionale OEKO-Tex.

Prova d’uso

Carmine ci dice:

“Le salviette sono veramente top! Di sicuro ripeterò l’acquisto”

Carmine

Gli sono piaciute veramente tanto, le dimensioni e il grado di umidità sono giuste, il tappo della confezione funziona perfettamente evitando che le salviette si asciughino.

Continua a raccontarci: “Essendo prive di additivi chimici non credevo che pulissero perfettamente invece le ho testate sulle mani di Emanuele sporche di pennarello e hanno funzionato. Inoltre sono prive di profumazione e questa cosa mi è piaciuta veramente molto. Il fatto di essere biodegradabili al 100% le rende insuperabili”.

In commercio esiste solo la confezione da 80 pezzi, a Carmine piacerebbe che fosse disponibile la confezione da viaggio in modo da ridurre l’ingombro nello zaino già pieno di tante cose.

“Peccato che sulla confezione non ci siano indicazioni in italiano”.

Conclusioni

Le Salviettine Biodegradabili Baby Bambyo 80pz hanno un prezzo di 3,20 € che è stato giudicato un rapporto qualità prezzo buono.

A Carmine sono piaciute perché:

  • Sono biodegradabili al 100%
  • Puliscono molto bene
  • Sono prive di profumazione
  • Sono umide al punto giusto

Cosa vorrebbe migliorare:

  • Indicazioni in italiano sulla confezione
  • La confezione da viaggio con meno pezzi e meno ingombrante

Dove è possibile acquistarle

È possibile acquistare online le Salviettine Biodegradabili Baby Pingo sul portale Miscappalapipì all’indirizzo Miscappalapipì-Bambyo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin