Siete i nostri eroi, i bambini ringraziano medici e infermieri

Siete i nostri eroi, i bambini ringraziano medici e infermieri

E’ vero, sono giorni e giorni che siamo chiusi in casa, ormai abbiamo perso il conto.
Ma lo sapete perché? Si, proprio così, per colpa di quel brutto ceffo di Coronavirus che si trasmette da persona a persona e che se la prende con quelle più deboli.

Ma noi non abbiamo paura, vero bambini?

Noi siamo protetti in casa e continuiamo a fare tante cose belle: giocare, studiare, leggere, riposare quanto vogliamo e possiamo anche tenere in ordine la nostra cameretta, eh?

Ci sentiamo sicuri tra le mura di casa, tanto prima o poi si ritorna alla normalità, dobbiamo solo avere pazienza.

Intanto negli ospedali ci sono squadre di medici e infermieri che lottano duramente per sconfiggere questo virus cattivo mettendoci tutto il loro impegno.

I nostri amici, le maestre, i parenti li possiamo salutare con le videochiamate oppure da un balcone all’altro.

Alla spesa ci pensano mamma o papà, ma sempre con i guanti e la mascherina, così il virus cattivo rimane fuori e, prima o poi, cesserà di andare in giro a fare danni.

A tenerci compagnia, oltre ai libri e alla TV, ci sono i nostri giocattoli preferiti!

Da sempre con loro condividiamo emozioni, avventure mozzafiato, sono loro i protagonisti delle nostre ore trascorse sul tappeto in camera, sono i nostri fedeli compagni di gioco!

Allora bambini, vogliamo rendere omaggio ai tanti medici e ai tanti infermieri che affrontano ogni giorno il Coronavirus e permettono a tanti nonni di tornare a casa dai loro nipoti?

Superpapà & ProfessioneMamma lanciano la challenge #sieteinostrieroi

I giocattoli, i supereroi e amici di tutti i bambini d’Italia ringraziano e sostengono i medici, gli infermieri e tutto il personale ospedaliero che duramente combatte la partita più importante per poterci far tornare alla vita normale di tutti i giorni!

Partecipare è facile, vi piace l’idea?

Allora bando alle ciance, seguite queste semplici istruzioni:

  1. Scattate una bella foto con i giocattoli preferiti possibilmente allineati con in centro un bel biglietto dove scriviamo a carattere cubitali il nostro “SIETE I NOSTRI EROI” riferito ai medici e infermieri di tutta Italia.
  2. Caricate la foto su Instagram taggando la pagina @superpapa.it e @professionemamma1 e inserendo nella descrizione l’hashtag #sieteinostrieroi
  3. Oppure caricate su Facebook la foto utilizzando sempre l’hashtag #sieteinostrieroi

famiglia.di.matti

Le foto verranno intercettate sui social e riunite in un’unica gallery, scacciamo le ansie e i timori e riempiamo i social network di tanti bei giocattoli che si fanno portavoce dei nostri sentimenti: grazie di tutto, siete voi i nostri veri eroi.

Noi continuiamo a restare a casa sicuri che andrà tutto bene! #sieteinostrieroi

Da infermiera in terapia intensiva coronarica vi ringrazio e sono commossa dall’idea di questa iniziativa! Supereremo questo momento difficile❤️”

Nicoletta C. – Usl Toscana Sud Est

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp