Una fantastica iniziativa di ZOOM Torino
Zoom Torino

Una fantastica iniziativa di ZOOM Torino

Un passo alla volta stiamo tornando ad una presunta normalità complici le giornate di sole e la voglia di stare all’aria aperta. I colori delle Regioni si schiariscono sempre di più e, noi genitori, non vediamo l’ora di poter scorazzare in lungo e largo per il nostro Bel Paese in compagnia dei nostri figli.

E’ stato davvero un anno tremendo, tra DAD e restrizioni i nostri bambini hanno pagato lo scotto di un anno scolastico anomalo dove è mancata la socialità.
Pensate solo al momento magico delle gite scolastiche, quando i nostri bambini provano a esplorare il mondo attraverso i propri occhi mentre ridono e scherzano con i compagni… cosa c’è di più bello che visitare luoghi nuovi, condividere con gli amici e gli insegnanti le meraviglie che una gita d’istruzione possa offrire?
I nostri figli hanno proprio bisogno di recuperare quel tempo prezioso per vivere un’esperienza di gruppo che servirà anche per la propria crescita personale.

Per fortuna che c’è ZOOM Torino

Zoom Torino è un fantastico bioparco immersivo, il primo in Italia,  che si trova a Cumiana in provincia di Torino.
In ben 160.000 mq sono riprodotti ben 11 habitat, 9 terrestri e 2 acquatici. Qui si ha un’esperienza ravvicinata con gli oltre 300 animali di 80 specie diverse. Il tutto avviene senza gabbie, passeggiando in mezzo alla natura dove sono riprodotte fedelmente territori asiatici e africani.
Anche l’esperienza nell’habitat acquatico è straordinaria, basti pensare che é possibile nuotare accanto ai pinguini africani o ai pesci tropicali mentre gli ippopotami si fanno il bagno!.

Zoom Torino non è soltanto un posto magico dove vivere un’esperienza diretta con gli animali e la natura: ZOOM è un bioparco di nuova concezione, la Mission principale è far conoscere e proteggere gli animali, conservare e difendere le specie a rischio, sostenere la ricerca e approfondire le tematiche ambientali. E’ qui che si formano le generazioni future al rispetto della biodiversità e alla conservazione delle specie animali.

La gita quest’anno la regala ZOOM Torino

ZOOM Torino davvero ci sorprende con questa bella iniziativa: tutti i bambini piemontesi fino a 11 anni potranno visitare il parco gratuitamente entro il 10 giugno usufruendo di attività di educational e materiale didattico dedicato.
Insieme al biglietto gratuito è possibile scaricare un quaderno didattico digitale utile sia in preparazione della visita al parco che durante la stessa.

Non ci sono limiti, con un adulto pagante ci potranno essere 2, 3, 4, 5 bambini gratuiti! Tempestate le chat di classe e avvisate i rappresentanti: è giunto il momento di organizzare una bella gita autogestita dai genitori! Organizzatevi e rendete possibili questo sogno, una grossa mano ce la da Zoom Torino regalando il biglietto d’ingresso ai bambini!

Scaricate il biglietto gratuito

E’ un’occasione da non perdere, Il biglietto gratuito potrà essere scaricato direttamente dal link www.zoomtorino.it/scuole compilando il form dedicato.

E’ sempre consigliato prenotare il giorno della propria visita su https://www.zoomtorino.it/hoilbiglietto per una migliore gestione degli ingressi! Visitate il bioparco Zoom in totale sicurezza!

Oltre a seguire gli interessanti talk sarà possibile, durante la visita, interpellare direttamente i biologi e le biologhe che rimangono a disposizione dei bambini per raccontare aneddoti dei nostri amici animali.
Forza bambini, vi aspetta una grande avventura a Zoom Torino!

scenari a Zoom Torino
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin