Oggi a Superpapà Podcast abbiamo il piacere di ospitare un grande papà: Francesco Zanca, palermitano, è l’ideatore del gruppo Facebook Genitori Connessi, un gruppo che ha come scopo quello di divulgare informazioni sui fenomeni del bullismo, del cyberbullismo e su quelli associati all’uso distorto di internet.
Il gruppo Genitori Connessi
Genitori Connessi si rivolge principalmente ai genitori che, il più delle volte, non percepiscono i veri pericoli che insidiano la rete e lasciano incautamente i figli da soli davanti ai tablet.
Noi lo sappiamo, sui social networks sono sempre più attive le mamme, e i papà? I papà sono più difficili da coinvolgere anche se, ultimamente, le cose stanno cambiando. Fare rete è importantissimo per noi genitori. Abbiamo bisogno di scambiarci idee, consigli e suggerimenti per trovare il giusto approccio con la tecnologia in modo da non farci trovare impreparati.
Perché è vero che i nostri figli sono nativi digitali, hanno un rapporto diretto con la tecnologia ma non sono consapevoli del marcio che insidia la rete.
Quali sono i timori di un genitore quando un figlio naviga da solo?
Ben venga il lavoro sociale di Francesco Zanca e la sua divulgazione in rete, abbiamo proprio bisogno di conoscere più punti di vista.
Ascoltiamo con piacere l’intervista all’ideatore e amministratore del gruppo Genitori Connessi, clicchiamo qui per accedere al podcast.