Il papà è l’uomo più importante della nostra vita e, soprattutto in tempi di crisi, dobbiamo scegliere un regalo utile e gradito. Oggi, niente è più gradito di un regalo tech. La tecnologia fa parte della nostra vita quotidiana ed è impossibile farne a meno. I regali tecnologici per i superpapà che ti suggeriamo non sono particolarmente costosi ma sapranno dimostrare il tuo amore e la tua gratitudine in un Natale 2020 difficile ma anche pieno di speranze e di forza.
Abbiamo scelto alcune tra le idee natalizie più smart, anche piccoli gioielli che sfruttano l’intelligenza artificiale. Per l’acquisto del regalo, se i soldi che hai messo da parte durante l’anno non bastano, fatti aiutare dalla mamma. Ne vale la pena!.
Natale 2020: regali tecnologici per i Superpapà da mettere sotto l’albero
Inizia il conto alla rovescia in attesa del Natale e, come ogni anno, la scelta del regalo giusto non è facile. Se hai un papà super tecnologico è difficile trovare il dispositivo o gadget che ancora non ha. Se non lo è, la scelta tra tanti prodotti disponibili online o nei negozi più che imbarazzante diventa impossibile e caotica.
Cosa scegliere? A cosa non hai ancora pensato?
Abbiamo fatto una ricerca online per facilitarti nella scelta.
Dal papà tecnologico all’appassionato di libri, musica e serie TV, dall’igienista al papà impegnato in smartworking, ti diamo 14 idee in una super selezione che ti farà risparmiare tempo e denaro.
Il tuo regalo deve nascere dal cuore ma cerca di evitare idee banali e non lasciarti prendere dalla fretta. Niente cravatte, guanti, pigiami. Devi sorprenderlo. Basta il pensiero? Macché, ci vogliono i fatti.
Potrai acquistare uno dei regali tecnologici per i Superpapà che ti suggeriamo su Amazon, su altri portali e-commerce oppure, almeno per questo Natale 2020, sostenere i negozi italiani gestiti da tanti papà italiani come il tuo.
Regali tecnologici per i Superpapà: 14 idee natalizie una più smart dell’altra
Quest’anno devi trasmettere più forza al tuo papà. L’hai visto in difficoltà con il lavoro, da mesi non si parla d’altro che di Covid. La crisi economica si fa sentire ma il tuo superpapà è riuscito ad organizzarsi con un nuovo lavoro in smartworking.
Ora, più che mai, devi fargli respirare aria di festa anche se l’emergenza sanitaria impone di stare ognuno a casa propria o di invitare poche persone per questioni di sicurezza.
Il tuo è un papà super tecnologico: non gli mancano, di certo, lo smartphone, il tablet, lo smartwatch, un portatile professionale. Non devi pensare a regali tecnologici costosi. Conoscendo bene tuo padre sai meglio di noi cosa scegliere tra le 14 idee natalizie smart che ti suggeriamo.
Abbiamo fatto diverse ricerche, il web è stracarico di dispositivi e gadget elettronici e, alla fine, abbiamo scelto i regali più utili e intelligenti per facilitargli il lavoro ed allietare il suo tempo libero. Merita un sacco di attenzioni, il tuo papà, e non solo a Natale. Strappagli un sorriso e abbraccialo!
1. Stazione di ricarica a 7 porte USB
La stazione di ricarica a 7 porte USB è un’idea molto smart e decisamente utile. Serve a ricaricare contemporaneamente fino a 7 dispositivi diversi (smartphone, tablet, PC portatile, ecc.). E’ poco ingombrante e sarebbe perfetta per il lavoro del tuo papà.
Potresti aggiungere alla stazione di ricarica un adattatore 7 in 1: serve ad espandere il laptop, tablet o smartphone ed a collegare diverse periferiche.
2. Caricabatterie portatile / Powerbank
Il tuo papà si ritrova spesso con lo smartphone scarico quando esce e lo chiamano per lavoro? Potresti facilitargli la vita regalandogli una powerbank portatile per ricaricare fino a 3 dispositivi diversi ovunque si trovi. Scegline una leggera, dal design elegante e compatto dotata di display per la verifica dell’energia rimanente e con custodia. Se vuoi fare bella figura regala al tuo papà una powerbank da 20.000 mAh. Per rendere questo regalo ancora più gradito puoi aggiungere un dispositivo che memorizza dati di qualsiasi tipo (foto, video, documenti, musica, ecc.): un SSD esterno Sandisk Extreme da 500 GB, robusto, impermeabile, resistente agli urti e alla polvere.
3. Webcam per PC
Se la vecchia webcam per PC sta per abbandonare il tuo Superpapà, potresti fargli una bella sorpresa acquistandone una per il suo lavoro in smartworking. Per lui sarebbe un regalo davvero gradito: è indispensabile per le videochiamate non solo di lavoro ma anche per contattare parenti e amici lontani, che di questi tempi non può raggiungere personalmente.
4. Lente di ingrandimento schermo per smartphone
Avrai già adocchiato online la lente di ingrandimento schermo per smartphone o l’avrai vista usare dai tuoi amici. E’ un supporto utilissimo, soprattutto per chi sta ore o ore davanti allo smartphone. Trasforma lo schermo dello smartphone in una mini TV da 12 pollici. Con questo regalo potrai aiutare il tuo papà a non sforzare troppo la vista. Se vuoi aggiungere qualcosa di carino e utilissimo, ti consigliamo la tastiera pieghevole per smartphone o tablet, comoda e pratica: è compatibile con iOS, Android e Windows.
5. Kindle
Se il tuo papà è un appassionato di lettura o, per lavoro, deve documentarsi e leggere testi professionali scegli Kindle di Amazon. Ha la luce frontale regolabile per leggere in qualsiasi ambiente, può evidenziare un passaggio, tradurre, cercare definizioni. Permette di scegliere tra milioni di libri e giornali, la batteria dura per settimane.
Questo e-reader ha uno schermo ad alta risoluzione senza riflessi anche alla luce diretta del sole e consente di scaricare libri (basta avere una connessione Wi-fi). E’ leggero, s’infila in borsa o nello zaino senza problemi. Non affatica la vista in qualsiasi condizione di luce. Il modello più gettonato del momento è Amazon Kindle Paperwhite: è impermeabile, la luce integrata permette di leggere al buio. Schermo touch da 6 pollici, memoria da 4 GB e modulo di collegamento Wi-fi.
6. Amazon Echo Dot
Amazon Echo Dot è uno dei regali più intelligenti che si possano fare ad un papà tecnologico. L’altoparlante smart Amazon Echo Dot si connette ad Alexa: grazie al controllo vocale permette di ascoltare musica, rispondere a domande, fare chiamate, impostare la sveglia o il timer, comunicare risultati sportivi, controllare il meteo, accendere le luci, abbassare il riscaldamento, gestire da remoto i dispositivi di una Smart Home. Ha un design sobrio e compatto, un audio di qualità.
7. Occhiali smart di Huawei
Il tuo papà tecnologico ha già cuffie Wifi wireless ed auricolari Bluetooth? Bene, potresti sorprenderlo superando ogni sua aspettativa. Hai mai sentito parlare degli occhiali smart di Huawei X Gentle Monster Eyewear II?
E’ una nuova linea di occhiali intelligenti con una caratteristica: nelle stanghette integrano una tecnologia all’avanguardia che permette di ascoltare musica, parlare al telefono, guardare una serie TV, giocare. Non solo sostituiscono le cuffie ma vanno oltre la semplice funzione di ascolto della musica. Questi occhiali si trovano nella variante da vista e da sole e permettono di vivere un’esperienza audio davvero coinvolgente.
8. Sterilizzatore a luce UV
Il tuo Superpapà è un’igienista e fa bene. Soprattutto i dispositivi elettronici accumulano molti batteri e virus e tu sai quanto si prende cura del suo smartphone, tablet, ecc.
Sai che esiste uno sterilizzatore a luce ultravioletta che in un minuto elimina il 99,99% di virus e batteri presenti su qualsiasi oggetto? Si chiama Hi-Gens di Cellularline ed è uno sterilizzazione UVGI (UltraViolet Germicidal Irradiation) a luce UV con lunghezza d’onda UV-C. Funziona su qualsiasi oggetto adattabile alle dimensioni del box: chiavi, occhiali, monete, mascherine, telefono, tablet, ecc. Rimuovendo il coperchio inferiore, oltretutto, funziona come una lampada UV-C manuale, ottima per sterilizzare oggetti più grandi come la tastiera del PC.
9. SwatchPay
Con SwatchPAY potresti far felice il tuo papà se non ama molto i contanti e preferisce lasciare a casa il portafoglio. Cos’è? E’ il primo Swatch che permette di pagare avvicinando l’orologio al lettore POS di bar, ristoranti e negozi sfruttando il sistema di pagamento contactless NFC. Dopo aver avvicinato l’orologio al POS, non bisogna fare altro che inserire il PIN della carta di credito associata (ma solo per le transazioni che superano l’importo di 25 euro). E’ uno swatch che resiste all’acqua fino ad una profondità di 30 metri ed è anche bello.
10. Fire Tv stick
Se sceglierai questo regalo per tuo padre stai sicuro che il regalo lo farai anche a te, Fire Tv stick è una pennetta che trasforma qualsiasi TV o monitor in una smart TV per godersi contenuti in streaming da YouTube, Prime Video, Netflix, DAZN, Infinity o RaiPlay. Si può collegare ad Alexa per gestire ogni contenuto tramite comando vocale.
11. Giradischi portatile
Per caso, il tuo papà è un appassionato di dischi in vinile? Forse non lo sa, ma potrebbe usare un giradischi portatile dotato di altoparlanti integrati, jack per le cuffie, Bluetooth. Si può usare anche per riprodurre musica dallo smartphone. E’ un regalo sicuramente gradito, in rete ci sono diversi modelli per tutti i gusti!
12. Oral-B iO
Esiste uno spazzolino da denti elettrico con intelligenza artificiale e si chiama Oral-B iO.
Le microvibrazioni emesse da questo dispositivo smart sono guidate da un sistema di azionamento magnetico completamente privo di frizione, silenziosissimo, che assicura un grande comfort ed una pulizia personalizzata. Con la sua interfaccia interattiva ed un sensore intelligente, riconosce la pressione più giusta da esercitare. Grazie all’app dedicata, la grafica 3D e la tecnologia Al Brushing Recognition riconosce 16 aree nella bocca e consente una pulizia davvero efficace e completa al 100%.
13. Una bilancia smart
Se ieri le bilance si limitavano a rivelare il peso corporeo, oggi una bilancia smart come la Index S2 di Garmin fornisce informazioni su svariati dati biometrici: massa muscolo-scheletrica, percentuale di grasso corporeo, massa ossea, BMI, percentuale di acqua corporea, ecc. Dati che servono a dare un quadro dettagliato sulle condizioni di salute del nostro corpo. Disponendo di connessione Wi-fi questa bilancia smart si sincronizza automaticamente con l’app Garmin Connect per visualizzare sul telefono tutte le informazioni nei dettagli riguardanti il proprio stato di forma fisica.
14. Fotocamera digitale istantanea di Polaroid
Se regali al tuo Superpapà la fotocamera digitale istantanea di Polaroid, potrà iniziare ad usarla non appena avrà scartato il tuo regalo. Cattura i momenti più belli e consente di stampare subito le foto senza bisogno di pellicole o toner grazie alla tecnologia Zero Ink. Le stampe sono realizzate su carta con il retro adesivo per avere modo di attaccarle ovunque.
Le immagini possono essere conservate in memoria. E’ sufficiente aggiungere una scheda microSD e salvare le foto da stampare successivamente.