Da Ginosa lo spettacolare video di Piero e il suo corpo di ballo
Piero a Ginosa

Da Ginosa lo spettacolare video di Piero e il suo corpo di ballo

Si chiama Piero Bongermino ha 31 anni e vive a Ginosa, un grazioso paese incastonato sulle Murge tarantine.

Piero è sposato proprio con una ginosina dalla quale ha avuto 2 splendide bambine di 2 e 5 anni che rendono papà Piero un uomo felice e realizzato.
E questa gioia di vivere Piero la diffonde in ogni ambiente che lo circonda: dalla famiglia al lavoro, dalla scuola di ballo a tutta la comunità del suo paese.

La passione per il ballo

Proprio così, Piero coltiva la passione del ballo da sempre arrivando perfino a ottenere prestigiosi riconoscimenti in ambito nazionale conquistando le finali ai campionati italiani di danze latinoamericani.

Da 4 anni insegna nella palestra di Ginosa ad un folto gruppo di donne animate da tanta allegria e forza di volontà.

Ovviamente tutto questo entusiasmo ha contagiato anche la moglie e le bimbe di Piero che lo accompagnano in questa sua grande passione.  

Il video a Ginosa #ballandoperlacittà

Ma quest’estate Piero, e tutte le persone che lo circondano, hanno realizzato qualcosa di straordinario: un bellissimo video tributo a Ginosa, alla sua gente, un inno all’amore e alla danza che unisce le persone, un messaggio gioioso che parte dalla Puglia e si diffonde in rete.
Il video è stato realizzato con una coreografia fantastica utilizzando costumi tradizionali , quasi a voler marcare il legame che c’è con questa meravigliosa terra. A fare da sottofondo musicale c’è anche la bellissima Mediterranea di Irama.

Insomma il risultato è proprio un video coinvolgente che, rapidamente, si è diffuso in rete accumulando migliaia e migliaia di visualizzazioni. In attesa di intervistare Piero per il nostro Podcast dei Papà, godiamoci questo bel video girato nel centro storico di Ginosa.

Ballando per la città a Ginosa

Superpapà Piero

Papà Piero, che orgogliosamente fa parte da sempre del nostro gruppo Facebook, ha realizzato tutto nei minimi particolari, studiando e scrivendo la notte, senza togliere tempo prezioso alla famiglia.

Perché Piero ha ben compreso il ruolo attivo dei papà moderni: oltre al lavoro non si risparmia a casa nelle faccende domestiche e nella cura delle figlie, e guai a chiamarlo mammo. Piero è un papà consapevole dell’importanza del ruolo che ricopre in famiglia e nella società.

Il ballo è vita

Con il suo gruppo “Il ballo è vita” le donne danzando ritrovano sé stesse e il coraggio di andare avanti nonostante i problemi di ogni giorno.

E così che Piero, la sua famiglia e il suo corpo di ballo danno vita a #ballandoperlacittà quasi per caso, quasi per gioco! Lo scopo è produrre dei bei video di ballo nei paesi più nascosti della Puglia ma altrettanto belli, per poi postarli sui vari social. È uno modo leggero per promuovere il territorio, la storia, le tradizioni, l’arte e i prodotti tipici di questa bellissima regione.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp