Entriamo ufficialmente nella Fase 2, riassaporiamo una certa libertà seppur dobbiamo mantenere le precauzioni e dobbiamo rispettare le disposizioni di sicurezza, ma in qualche modo, dobbiamo festeggiare!
Ecco allora che il nostro super papà Alfonso, dopo averci deliziato con i muffin al cuore di nocciola, ci propone una crostata semplice da realizzare e ideale per questo periodo in cui le temperature si alzano: ecco a voi la video ricetta per preparare una buonissima crostata alla crema pasticcera e ganache alle nocciole, preparata utilizzando la Nocciolata Bianca di Rigoni di Asiago, una crema biologica con ben il 30% di zuccheri in meno rispetto alla media.
Non ci resta che metterci all’opera, seguiamo il nostro papà appassionato di cucina, super Alfonso e partecipiamo anche noi alla #nocciolatachallenge.
- Crema alle nocciole e latte
- 300 gr farina 00
- 2 uova
- 100 gr di zucchero
- 100 gr di burro
- scorza di limone
- 1 pizzico di bicarbonato
La crostata rimane fresca e deliziosa, si conserva in frigo ed è quasi subito pronta per essere servita, il gusto della crema pasticcera si fonde con la ganache alle nocciole lasciando al palato un gusto gradevole e non troppo dolce.
Partecipate anche voi alla #nocciolatachallenge, divertitevi a preparare queste gustose ricette e taggateci sui social, vogliamo vedere i vostri lavori!.