Nella splendida cornice del MUBA – Museo dei Bambini Milano – si è svolta recentemente una serata dedicata all’idratazione dei bambini organizzata da Nestlè Vera.
E’ stata l’occasione per ribadire l’importanza dell’acqua per il pianeta e per il nostro corpo.
Non sempre i più piccoli sono propensi a bere acqua, è stato stimato che i bambini dovrebbero assumere almeno 1L di acqua al giorno, l’equivalente di 8 bicchieri.
Non dimentichiamo quanto sia importante assumere acqua in caso di attività sportiva!
E’ stato un incontro ben riuscito, a disposizione dei bambini c’era una ghiotta merenda composta da panini, dolcetti e deliziosi muffin; ovviamente non mancava l’acqua!
I genitori hanno avuto il tempo di gustarsi un aperitivo per poi focalizzarsi sul tema idratazione dei bambini.
Per favorire il corretto apporto idrico ai più piccoli Nestlè Vera ha pensato a Nestlé Vera Kids, una bottiglietta da 0,25, ergonomica e maneggevole. Proprio una bottiglietta studiata per i più piccoli, basti pensare che il tappo è 100% sicuro, antisoffocamento.
Insomma quelli di Nestlè Vera l’hanno realizzata proprio a misura di bambino! La sera dell’incontro al MUBA è stata anche l’occasione per presentare un’edizione limitata della Nestlé Vera Kids, la Happy Night, una vera e propria compagna per la notte!
La Happy Night infatti è una bottiglia con tappo e etichetta fluorescenti per farsi trovare sempre pronta al buio della notte….proprio una bella idea!
Pensiamo a quante volte i più piccoli ci chiamano nel bel mezzo della notte proprio perché semplicemente hanno sete. Con Happy Night i bambini riescono ad essere più autonomi e noi genitori non interrompiamo i nostri sogni!
In conclusione possiamo dire che è stata una bella e proficua serata quella organizzata da Neslè Vera al MUBA di Milano.
Mentre i bambini si divertivano con tante attività e giochi, noi adulti abbiamo avuto modo di apprezzare le idee e gli sforzi di Nestlè Vera a favore dell’idratazione dei bambini, è sempre il momento giusto per bere acqua!