Tidemagic. La ladra delle maree è il nuovissimo romanzo d’esordio della scrittrice londinese Clare Harlow, uscito recentemente in tutte le librerie.
Un mistero da risolvere per la giovane Ista
Uno straordinario romanzo fantasy, adatto ai bambini dai 10 in su, e ambientato tra i nebbiosi vicoli del villaggio di Shelwich.
Gli abitanti di questo luogo fantastico sono dotati di poteri eccezionali, ed è proprio qui che vive la giovane Ista, una ragazzina dall’eccezionale capacità di mutare forma in chiunque voglia.
Questo potere renderebbe Ista una ladra perfetta….ma l’unica cosa che la protagonista desidera è ritrovare il suo amato padre.
Le sparizioni nel villaggio diventano, però, sempre più frequenti, seminando il panico tra gli abitanti.
Per fortuna Ista non sarà sola nel risolvere questo mistero, lungo il suo cammino farà la conoscenza di Ruby e Nat, anche loro alla ricerca dei propri cari.
Il trio improvvisato porterà avanti le indagini utilizzando tutta la magia a loro disposizione e infiltrandosi nei luoghi più misteriosi, fino ad arrivare negli oscuri sotterranei di Shelwich, dove si troveranno a dover affrontare terribili e inaspettati pericoli.
Un’avventura avvincente, carica di magia e mistero, che non può non coinvolgere anche i lettori più giovani e meno esperti.
La giovane Ista è determinata a trovare suo padre, e lungo il suo percorso troverà molti amici e alleati, in una storia ricca di divertimento e adrenalina.
Un meraviglioso romanzo d’esordio per questa autrice, che speriamo continuerà le avventure di Ista e dei suoi amici in nuovi e appassionanti capitoli futuri
Stile narrativo di Tidemagic. La ladra delle maree
Una lettura veloce, con uno stile narrativo fluido e coinvolgente, in cui ogni personaggio è rappresentato con caratteristiche diverse l’uno dall’altro, in un mondo variegato, in cui le differenze non sono viste come un problema, bensì come una ricchezza, poiché è proprio grazie ai differenti talenti dei vari attori in campo che la protagonista riuscirà a trovare la forza per portare avanti la sua missione.
Perché leggere Tidemagic. La ladra delle maree
É impossibile non farsi coinvolgere in questa storia fantasy e misteriosa, e soprattutto non amare Ista, una ragazzina determinata e coraggiosa, pronta a tutto pur di riuscire a riunirsi con il suo amato papà.
Una lettura consigliata sia per i giovani lettori che sono alle prime esperienze di lettura autonoma, sia per i genitori che desiderano creare un momento speciale ed esclusivo con i propri figli, con una lettura serale che li stupirà.
La scrittura è sognante, stravagante e intrigante e le illustrazioni di Karl James Mountford aggiungono così tanto alla magia della storia per un risultato davvero meraviglioso.
L’autrice ha realizzato un’avventura fantasiosa e piena di suspense che affascinerà i giovani lettori: impossibile infatti non farsi coinvolgere dalle avventure di Ista, la sua determinazione e il suo coraggio la rendono un personaggio ammirevole e attraente, in cui è facile identificarsi.
Un romanzo family friendly, nel quale si riscoprono valori fondamentali come la famiglia, l’amicizia, la diversità intesa come risorsa, ma anche l’importanza di perseguire i propri obiettivi impegnandosi con tutte le proprie forze, superando i timori e gli ostacoli che la vita può metterci davanti, il tutto in chiave leggera e divertente, grazie ad uno stile narrativo piacevole, che rende la lettura particolarmente scorrevole anche per noi papà!
Un’immancabile occasione per immergersi nel fantastico mondo di Shelwich, con atmosfere misteriose, personaggi coraggiosi, ma che possono nascondere anche oscuri segreti, e una protagonista speciale nella sua unicità.