Oggi ascoltiamo l’amico Rino Bonanno dal 2016 membro della Community Superpapà su Facebook!
Rino è un papà di 37 anni originario della Calabria che vive in Umbria con la moglie Marta. Alla nascita del loro figlio Davide, dopo appena 5 mesi, ricevono una diagnosi che gli cambierà la vita: Davide è un bambino autistico.
Rino ci racconta come ha affrontato questa condizione: dallo sconforto e la rabbia iniziale alla forza e alla voglia di condividere le emozioni della propria famiglia.
Perché in fondo Davide è un bambino che regala tantissimo amore e tante emozioni ai genitori e papà Rino spera solo di rendergli una vita migliore.
Il progetto AutisFico
Con lo scopo di trasmettere energia positiva per sé e per tutti gli altri genitori che affrontano un tema importante come l’autismo, Rino Bonanno avvia il progetto AutisFisico.
Quasi un anno fa, a luglio 2020, in piena pandemia, Rino lancia la pagina Facebook AutisFico, per presentare la sua famiglia e il mondo autistico, con uno spirito fraterno e solidale. A distanza di quasi un anno la pagina di Rino conta quasi 3.000 iscritti da tutt’Italia.
Perché dalla condivisione di informazioni e di contatti si trova la forza e quell’aiuto solidale che servono per migliorarsi ogni giorno.
Scopriamo i sogni, i desideri e le belle notizie che papà Rino ci racconta in questa bella intervista cliccando qui!