Natale si avvicina: ecco i consigli per essere un Babbo Natale da sogno!
babbo natale

Natale si avvicina: ecco i consigli per essere un Babbo Natale da sogno!

Perchè è importante per ogni bambino credere in Babbo Natale

Babbo Natale è una figura pedagogica assolutamente positiva per i bambini, è un uomo che rappresenta la bontà e la condivisione, porta dei regali a tutti i bambini del mondo senza chiedere loro nulla in cambio, solo che il loro comportamento sia rispettoso nei confronti di noi papà, delle loro mamme e dei loro amichetti. 

Babbo Natale conosce tutti i loro desideri

Già durante l’avvento noi genitori ci approcciamo alla frenetica corsa al shopping natalizio per i nostri figli, ma quello che loro davvero vorrebbero lo sa solo Babbo Natale. Così la consueta “letterina” al Babbo più famoso del mondo può essere per noi anche un’ancora di salvezza nell’avventura della ricerca del regalo perfetto.

Quest’anno i regali li porta il vostro Babbo… Natale


Come rendere ancora più speciale la mezzanotte della vigilia e l’attesa sprezzante che tutti i bambini hanno nell’attesa del consueto rito dell’apertura dei regali? Diventando il loro Babbo Natale per una notte. Arrivando nel salone, dove i nostri figli e il resto della famiglia sarà radunato intorno all’albero di Natale, e aprendo così la sacca piena di doni.

Consigli per essere un Babbo Natale perfetto

Per il costume perfetto ci saranno tanti negozi dove noleggiarlo, ma se quest’anno Babbo Natale ha viaggiato molto e non ha avuto tempo per indossare l’abito canonico, si può pensare al fai da te. Basteranno una giacca ed un pantalone rosso, un cappello dello stesso colore, un cinturone e degli stivali neri. Immancabile dovrà essere la barba bianca, simbolo dei secoli passati a calarsi nei cacciafumi dei bimbi di tutto il mondo. 

E se il più acuto dei nostri figli ci scopre?

Armiamoci di due piani d’azione. Piano A, confidiamo tutto nel potere persuasivo delle caramelle. Se nostro figlio riuscirà a leggere nei nostri occhi la bugia e tenterà di farci cadere la copertura esclamiamo “certo che sono io il vero Babbo Natale, Oh Oh Oh” mentre gli doniamo una caramella e tiriamo fuori dal sacco il suo regalo, l’euforia di aprirlo farà passare in secondo piano la nostra identità. Piano B, il bambino ha le idee fin troppo chiare sulla nostra identità, raccontiamogli a questo punto che siamo stati incaricati dal vero Santa Klaus di sostituirlo mentre lui è impegnano a distribuire i regali tra i bambini che un papà non ce l’hanno. 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp