L’oroscopo dei piccoli: segno per segno ti diciamo che carattere avrà il tuo bambino

Aria e fuoco: il carattere è servito!


Caro papà, ti sembra che capire il carattere di tuo figlio sia più difficile della misurazione della costante di Planck? Ebbene, l’oroscopo dei piccoli lo rende facile come bere il caffè della Peppina! Con il bambino Gemelli, ad esempio, preparati a una raffica di perché. Dal perché la zia Assunta ha la barba nonostante sia una donna al perché il cielo è azzurro (prova a rispondere!). I bimbi Bilancia affinano sin dal pannolino l’arte della diplomazia. Amanti delle cose belle, saranno pronti a storcere il naso se provi a uscire con quella maglietta imbarazzante che conservi dai tempi del liceo. L’Acquario invece, sin dalla tenera età, saprà stupirti per genio e sregolatezza. Rompe, aggiusta e inventa. Rassegnati e fai una polizza assicurativa alla casa!

L’Ariete è quello che non molla e che desidera sempre qualcosa di nuovo. Un consiglio da papà: due tappi per le orecchie e una seduta di meditazione zen prima di andare in un negozio di giocattoli! Il bambino Leone è la vera star dello Zodiaco. Il problema è che lo sa. Non hai forse notato quei capelli a mo’ di criniera? Il Sagittario invece è quello che tutto sa e tutto vede. Amante della verità, è il cuccioletto tenero che non ha nessun problema a dire a tua suocera che, nel tempo libero, giochi a freccette con la sua foto!

Terra e acqua: un po’ di relax!


I papà che hanno un bambino nato sotto il segno del Toro lo sanno bene, quello che ci vuole è la terra. Nessun giro del mondo in 80 giorni per loro ma una vacanza in un bell’agriturismo con tanto di fattoria annessa. Sono concreti, amanti della natura e anche del buon cibo. Il bimbo della Vergine lo vedi subito. È quello che ripone i calzini in base al colore e dispone i soldatini sul campo di battaglia in ordine di altezza. La cosa bella è che non dovrai mai costringerlo a lavarsi, anzi, la doccia è il suo habitat naturale! Il commercialista di casa? Il Capricorno. Lascia tranquillamente conti e fatture sul tavolo. Non te li pagherà mai perché è un po’ tirchietto ma te li sistemerà in ordine cronologico, consigliandoti magari anche qualche buon investimento. È la concretezza fatta persona!

Se hai una figlia del Cancro preparati a nottate insonni, a sospiri languidi sulla foto del compagno di banco, sì proprio quello con il brufolo sul naso! È il segno più romantico e tenero di tutto lo zodiaco. Il bimbo Scorpione scoprirà invece intorno ai 2 anni che la storia della cicogna e delle api e i fiori è una tua invenzione e che dentro le polpette nascondi gli spinaci. Infine, se tuo figlio sta per nascere sotto il segno dei Pesci, prepara pennelli, carta e calamaio, pongo e biglietti per i vernissage più in voga in città. Sono artisti nati questi piccoletti!

E tu, Superpapà, di che segno sei?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin