C’è un gesto semplice che può fare la differenza: acquistare una bambola. Ma non una qualsiasi. Le Baby Pelones sono molto più di un giocattolo: sono un simbolo di forza, speranza e lotta contro il cancro infantile. E ora, tornano in Italia per sostenere un progetto speciale al Policlinico Gemelli di Roma, grazie alla Fondazione Juegaterapia e all’impegno appassionato di Laura Pausini.
Un simbolo di bellezza e resilienza
Nate nel 2014, le Baby Pelones sono bambole senza capelli, proprio come i bambini che affrontano la chemio. Ogni bambola indossa un foulard disegnato da personaggi famosi o dai piccoli pazienti stessi: da Shakira a Ricky Martin, da Richard Gere a Georgina Rodriguez. Quest’anno, a disegnare uno dei foulard più emozionanti è stata Laura Pausini, insieme a sua figlia Paola, per dare un messaggio di affetto, vicinanza e solidarietà.
Un aiuto concreto per i bambini del Gemelli
I fondi raccolti dalla vendita delle Baby Pelones – il 100% del ricavato – andranno a finanziare il progetto “Crearium”, dedicato al rinnovo della Sala Giochi dell’Oncologia pediatrica del Gemelli. Un ambiente accogliente, creativo e stimolante, dove i bambini potranno sentirsi meno soli, meno spaventati e un po’ più liberi anche durante i momenti più difficili del percorso oncologico.
Dove acquistare le Baby Pelones

Le bambole saranno disponibili nei negozi Giochi Preziosi in tutta Italia a partire da 14,95 euro, e anche online su www.juegaterapia.org. Regalare una Baby Pelón significa regalare un sorriso, una speranza, un pezzetto di infanzia restituita a chi ne ha più bisogno.
La missione di Fondazione Juegaterapia
La Fondazione Juegaterapia nasce in Spagna nel 2009 con l’idea che il gioco possa essere una vera terapia. Consolle, tablet, giardini sui tetti, cinema negli ospedali: ogni progetto mira a trasformare ambienti sanitari freddi e impersonali in luoghi pieni di vita e immaginazione. Ad oggi, ha realizzato oltre 40 progetti in 17 ospedali, portando il sorriso a migliaia di bambini in tutto il mondo, dall’India al Guatemala.
Benvenute Baby Pelones!







