Fai parte anche tu di quella schiera di papà che scelgono la meta delle vacanze in base alla presenza o meno di un parco divertimento? Bene, questa è la guida che devi assolutamente leggere perché ti proporrò i migliori in Italia, quelli che riempiranno di meraviglia gli occhi dei tuoi figli. I parchi divertimenti offrono un’opportunità unica per condividere momenti di risate, emozioni e allegria tra genitori e figli. Inoltre sono perfetti in ogni stagione, anche in inverno!

I 5 parchi divertimenti e le attrazioni più scelte dai papà

1) Cinecittà World

Adorate il magico mondo del cinema? Cinecittà World è il parco che fa per voi. Siamo alle porte di Roma, sul terreno che negli anni Sessanta era occupato dai famosi Studios Dinocittà, i teatri di posa fortemente voluti da Dino de Laurentis. Il parco offre ben 38 attrazioni che vanno da scenari ambientati nell’antico Egitto al Far West passando per set avveniristici e fantascientifici. Ti consiglio di provare assolutamente Altair, la montagna russa alta e spericolata che conta ben 10 spirali e sfiora una velocità di 90 km/h, e Aktium, il set che ti permette di entrare nel vivo di una battaglia navale ambientata durante l’Impero Romano. Un consiglio: mettetevi il costume perché combatterete a suon di cannoni d’acqua!

2) Gardaland

Il re dei parchi divertimenti, Gardaland, si trova a Castelnuovo del Garda, nella provincia di Verona ed è adatto a tutta la famiglia perché offre attrazioni che riescono a coinvolgere sia i bambini piccoli che i ragazzi. Questo parco è dotato di ogni comfort e servizio ed è immerso nel verde. Le attrazioni più belle sono il Prezzemolo Magic Village, un’area gioco per i più piccoli, e il Risveglio di Ramses, una battaglia a colpi laser ambientata nell’antico Egitto. E se sei abituato a mangiare pane e adrenalina ti consiglio Oblivion, la montagna russa che arriva alla bellezza di 100 km/h con una caduta verticale di 42 metri.

3) Mirabilandia

Mirabilandia, il parco divertimenti di Ravenna si è completamente rinnovato rispetto ai primi anni, offrendo una serie di aree sempre più tematizzate. Adatto a tutta la famiglia, offre una serie di attrazioni perfette per grandi e piccoli. Da non perdere è il Rio Bravo ovvero un’emozionante discesa a bordo di un gommone all’interno di un canyon, e Divertical, l’ottovolante che non ha eguali in tutto il mondo perché raggiunge i 60 metri di altezza. Per i più piccoli ti consiglio Dinoland, l’area dedicata all’affascinante quanto misterioso mondo dei dinosauri.

4) Fiabilandia

I sogni son desideri e a Fiabilandia si realizzano tutti. Se la principessa di casa sogna le atmosfere di Peter Pan o il piccolo sogna di essere per un giorno Mago Merlino, questo è il posto perfetto per loro. Il parco di Rimini infatti è concepito per tutta la famiglia con un’attenzione particolare verso i più piccoli. Ti consiglio il Fiaby Boat, il battello che naviga tra le sponde del lago Bernardo, e Castoria, il famoso bosco dei tronchi galleggianti.

5) Italia in miniatura

A pochi passi da Rimini sorge il parco divertimenti che tutti noi abbiamo visitato almeno una volta nel corso di una gita scolastica! Una visita all’Italia in miniatura è un tuffo nelle meraviglie del nostro paese perché sono riprodotti in piccolo alcuni dei monumenti più famosi come la Torre di Pisa. Osservare l’Italia dall’alto è uno spettacolo imperdibile. Anche qui non mancano le emozioni. Prova ad affrontare le rapide della Vecchia Segheria oppure i ponti tibetani dell’Areavventura. Mettono a dura prova anche i più coraggiosi!

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.