Idee regalo per la festa del papà
idee regalo tecnologiche per papà

Idee regalo per la festa del papà

I regali hi-tech per papà tecnologici

Senti questo rumore Superpapà? Sono le sinapsi della tua compagna e dei tuoi figli che si sono messe in moto per trovare un regalo unico e originale per la Festa del Papà. Sia chiaro, ogni piccolo dono è ben accetto, soprattutto quei deliziosi lavoretti impiastricciati che i nostri figli ci portano da scuola. Una volta tanto però vogliamo spostare il focus su un settore che fa impazzire tutti, l’hi-tech. Non importa quanto tu sia un papà tecnologico, quello che conta è che ognuno di noi lo è almeno un po’, anche se amiamo ancora leggere un libro cartaceo e il nostro telefono ha visto tempi e…. tecnologie migliori. Facciamoci ispirare da queste idee regalo per la festa del papà!

I droni per i papà che sognano di volare

Yuneec Mantis Q Extended

Yuneec Mantis Q Extended

Perché siamo appassionati di droni? Perché sono originali, non serve una laurea in ingegneria aerospaziale per montarli, perché ci piace guardare la realtà da un altro punto di vista e ci sono modelli per tutte le tasche. Pensa che recentemente, grazie a un drone, è stato scoperto un fiore di Ibisco, ritenuto estinto, sulla cima di una montagna alle Hawaii! Tra le ultime novità ti segnaliamo lo Yuneec Mantis Q Extended, il top secondo noi. Pieghevole e dotato di funzioni tecnologiche rubate a un set cinematografico come il Journey o il Point of interest, è dotato di un’autonomia di 33 minuti e può essere collegato direttamente ai social per condividere in tempo reale le nostre esperienze road trip. E poi ti basta dirgli “Sveglia!” per attivarlo grazie al servizio di riconoscimento vocale con motore TTS. Certo non è proprio a buon mercato ma la spesa vale l’impresa perché è perfetto per le nostre avventure in solitaria ma vuoi mettere il divertimento durante le vacanze con i bambini?

E per i papà music-addict?

MegaBoom 3

La musica non si discute, è questione di gusti, quindi non ha importanza se tu ascolti a tutto volume la Nona di Beethoven o l’ultimo successo trap, quello che conta è come lo ascolti. Le ultime novità in campo audio sono veramente incredibili. La cassa MegaBoom 3 è un altoparlante della Ultimate Ears, un’azienda statunitense che produce cuffie e auricolari utilizzate dalle star di mezzo mondo. La caratteristica che la rende diversa è la forma a cilindro che favorisce la diffusione del suono a 360° senza nessuna distorsione. È compatibile con Androis e iOS e ha dei bassi talmente forti e precisi che praticamente te li senti danzare sulla pelle. Inoltre è a prova di spiaggia, tuffi e manine bagnate perché è resistente all’acqua.

Per il papà ecologico

Ninebot by Segway ONE S2

Ami spostarti in città senza inquinare? La soluzione hi-tech più indicata per te è il nuovissimo Ninebot by Segway ONE S2. La prima volta che lo vedi non lo capisci un granché perché davanti a te hai semplicemente una ruota. Poi ti basta salirci e avviarlo per capire che tra le mani, pardon, tra i piedi, hai un gioiello di tecnologia che non ha nulla a che vedere con i precedenti. Ninebot è una monoruota elettrica che, grazie all’alta velocità della CPU, segue con elevata sensibilità tutti i movimenti del tuo corpo. La velocità massima raggiungibile di circa 24 km/h è assicurata da un motore leggero ma potente e dalla tecnologia di inverter a onda sinusoidale. Lo possono usare anche i ragazzi a patto che abbiano compiuto 16 anni, ha un’autonomia di 30 km/h e può essere gestito tramite app.

Per il papà fotografo

YI Discovery Action Camera

yi discovery action cam

Secondo la scrittrice Gretchen Rubin, la fotografia è un hobby che ci rende felici e appagati perché favorisce la nostra creatività e ci permette di non perdere i ricordi. Per questo noi amiamo tutto quello che gira intorno a Reflex & co. come ad esempio la YI Discovery Action Camera, il top per quanto riguarda le action cam economiche. È un gadget economico ma potente, dotato di una ripresa fenomenale in grandangolo. Monta un sensore di immagine Sony IMX179, l’interfaccia è intuitiva, la tecnologia è in 4k e puoi realizzare anche una serie di filmati in varie modalità come video time-lapse e la registrazione in loop.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin