Sabato 14 luglio abbiamo mandato in missione speciale all’Acquario di Genova il nostro superpapà Eugenio con la sua splendida famiglia: mamma Paola e le 3 monelle Ester, Greta e Bianca. Come è andata?! Si saranno divertiti?! Ecco il loro racconto:
Iniziamo alla grande questo tour esclusivo all’Acquario di Genova, con Apri L’Acquario si ha la possibilità di vivere l’Acquario da una prospettiva diversa; prima dell’apertura della struttura al pubblico vengono effettuate tutta una serie di controlli e verifiche da parte dello staff.
E’ stato interessante vedere quanta professionalità ci mettono ogni giorno gli addetti dell’Acquario nelle loro operazioni di controllo degli impianti e delle vasche e quanta dedizione nel preparare e distribuire il cibo agli animali.
Le bimbe si sono calate benissimo nel ruolo di aiutanti speciali e si sono divertite tantissimo a dar da mangiare l’insalata a Dory, il simpatico pesce blu del film d’animazione Alla ricerca di Nemo!
Ogni volta che veniamo all’Acquario viviamo un’avventura nuova, l’Acquario è un mondo sommerso in continua evoluzione. Abbiamo ritirato il nostro abbonamento annuale, con AcquarioPass potremo venirci ogni giorno e usufruire di vantaggi e sconti su tutte le Acquario Experience come la Cena Emozionale, A tu per tu con i pinguini, L’esperto con te, Chi ha spento l’Acquario – Una notte con gli squali e tante altre.
E’ sempre affascinante visitare l’acquario, durante il giro libero la piccola Ester ha esclamato:
“Mamma! Papà! Le sirene nell’acquario non ci sono perché loro hanno i castelli in fondo al mare e qui non ci starebbero”.
Ecco, qui all’acquario mancano solo le sirene, ma si stanno attrezzando!
Grazie alla visita Dietro le Quinte è stato possibile accedere a stanze e laboratori che solitamente sono chiusi al pubblico. Abbiamo ammirato lo spettacolo della riproduzione delle meduse e l’interminabile festa dei delfini quando è ora di pranzo!
Nel primo pomeriggio abbiamo incontrato Aldo, la guida esperta tutta per noi! Il mitico Aldo ci ha fatto vedere tante cose inedite, la zona delle farfalle e dei volatili e poi si è reso disponibile a soddisfare tutte le curiosità delle bimbe portandole dagli animali che volevano!
Le bimbe felicissime hanno imparato un sacco di cose sul mondo animale e noi adulti pure.
E’ stata una fantastica esperienza qui all’Acquario di Genova e grazie ad AcquarioPass potremo tornarci presto, desideriamo studiarci per bene ogni angolo dell’Acquario, per farlo abbiamo un anno a disposizione!
Con orgoglio posso dire che tra tutti gli animali visti il mio preferito è il cavalluccio marino!
Il cavalluccio marino è un vero superpapà, la femmina deposita le uova nel marsupio del maschio e lui porta avanti la “gravidanza” fino alla deposizione delle uova!
Superpapà Eugenio – in collaborazione con Acquario di Genova