Quali sono le migliori serie tv con dei superpapà protagonisti?

Quali sono le migliori serie tv con dei superpapà protagonisti?

Chiariamo subito un punto essenziale, se chiedessimo ai nostri figli ci risponderebbero che siamo noi i migliori superpapà del mondo e che loro non ci cambierebbero per nessuno al mondo. Di sicuro però ci sarebbero delle famiglie televisive di cui farebbero sicuramente parte con piacere e con loro, magari, vorrebbero provare un superpapà virtuale diverso.
Ecco a voi una carrellata dei superpapà del mondo delle serie tv che tutti vorrebbero avere!

Modern Family

La serie racconta le vicende di una famiglia allargata composta di 3 nuclei familiari con ben 4 papà. Ne abbiamo per tutti i gusti, il patriarca papà/nonno Jay, la coppia Mitch e Cameron e Phil. Sono tutti diversi ma accomunati dall’amore per i propri figli. Tra una risata e una riflessione sulla vita familiare riescono a mostrarci con sincerità la vita quotidiana di una famiglia fatta di momenti belli e brutti.

The Walking Dead

Come scordarci di Rick Grimes, il tipico papà tosto che è pronto a tutto per difendere i suoi figli dalle minacce di un mondo post apocalittico popolato da zombie e uomini malvagi. Rick è forte, determinato, pronto a tutto, forse a volte un po’ troppo impulsivo ma diciamoci la verità, chi non vorrebbe avere un papà come lui?

La vita secondo Jim

Di sicuro Jim non è perfetto, è pigro, irresponsabile, immaturo e anche un po’ maschilista. Non c’è giorno che non si cacci nei guai o che combini disastri insieme allo zio Andy. Tutti questi difetti però ci fanno morire dal ridere e sappiamo bene che Jim è buono, simpatico e vuole tanto bene ai suoi figli anche se ha uno strano modo per dimostrarlo.

Happy Days

Sarà anche passato un po’ di tempo, ma Happy Days è intramontabile. Come dimenticarci del mitico Howard Cunningham e del suo cappello leopardato! Howard è il prototipo del buon padre della famiglia americano anni ’50-’60. È un uomo tutto d’un pezzo che concilia fermezza e dolcezza, ogni suo rimprovero, così come gli spassosi battibecchi con la moglie Marion, trasudano affetto da tutti i pori.

The Simpsons

Indiscusso re dei superpapà virtuali è lui, il mitico Homer Simpson. I Simpsons sono lo stereotipo della più banale e classica delle famiglie americane: una moglie casalinga, 3 (il numero perfetto) figli, una casetta in una periferia residenziale, auto, animali domestici, un papà, Homer, con un lavoro poco stimolante che serve per mandare avanti la famiglia. Eppure Homer Simpson ha della magia dentro di sé, sa sempre come mettere del pepe in una giornata banale, è un papà con cui non ci si può annoiare. Se un’idea stupida alleggia intorno, è di sicuro lui quello che cercherà di realizzarla. Nonostante tutto ciò Homer è il superpapà che riesce sempre a mettere i figli al primo posto, anche al di sopra dei suoi… istinti primordiali!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp