I primi giorni di scuola dei miei ragazzi non me li scorderò mai!
Li facevamo andare ben vestiti, profumati e con lo zaino e l’astuccio in ordine. Puntualmente rincasavano scombinati e, soprattutto, con l’astuccio semi vuoto! Ah che nervoso mi prendeva, e non solo per il danno economico, spesso mi chiedevo:
“Ma quando un genitore vede che suo figlio ha nell’astuccio delle matite o dei pennarelli non suoi, non dice al figlio di riportarli in classe?!”.
Insomma, la sera puntualmente reintegravo gli astucci dei miei due bambini con materiale nuovo e, sistematicamente, il giorno dopo m’incazzavo per la gomma nuova o per il temperino volatilizzati in classe!
Ora capite perché sono saltato di gioia dalla sedia quando ho appreso dell’esistenza di Ludilabel , un’azienda fondata da una mamma che si era stancata di personalizzare i capi e gli oggetti dei figli all’inizio dell’anno scolastico o prima di un campo estivo.
Ludilabel infatti propone tutta una serie di etichette e adesivi resistenti per personalizzare e identificare vestiti, scarpe e materiale scolastico in modo facile e veloce. Davvero un valido aiuto per noi genitori, ormai ago e cotone appartengono al passato! Grazie ai Ludisticks e etichette termoadesive personalizziamo i capi dei nostri monelli in pochi secondi e possiamo lavarli fino a 60°… incredibile, vero?!
Il sito è proprio ben fatto e propone una serie di kit di etichette personalizzabili con il nome del bambino: pacchetto asilo nido, pacchetto campo estivo, pacchetto scuola materna e altro.
I des
Tutti i prodotti vengono fabbricati a Milano e spediti gratuitamente in tempi brevi, entro 24/48h!

Il braccialetto antismarrimento è utile anche per segnalare allergie e intolleranze con una semplice etichetta.
Dobbiamo assolutamente ringraziare Sandrine, la mamma di Colomba e Charlize, per aver creato questo Ludilabel, un valido aiuto per noi genitori!









