Torna la nuova edizione di Cinema In Festa, uno straordinario evento che inaugura una stagione estiva ricca di sconti al cinema a dir poco eccezionali.
Questa iniziativa nasce come opportunità per riempire di nuovo le sale dopo la pandemia da Covid-19 e, allo stesso tempo, rendere il cinema aperto davvero a tutti.
Cinema Revolution: un mare di sconti per tutti
Cinema Revolution è un’iniziativa patrocinata dal Ministero della Cultura che prevede un mare di sconti per tutta la stagione estiva, tra cui due appuntamenti particolari di cinque giorni ciascuno, a giugno e a settembre, per riportare il pubblico nelle sale cinematografiche nonostante la calura estiva.
Dal 9 giugno al 19 settembre 2024 Cinema Revolution ripeterà, come già accaduto la scorsa estate, una serie di appuntamenti assolutamente imperdibili per gli amanti del cinema.
Durante questi mesi, infatti, sarà possibile assistere alle nuove uscite nelle sale dei film italiani, europei e internazionali, al prezzo straordinario di soli 3,50 euro.
Questa iniziativa si ispira alla Fête Du Cinéma, che già da diversi anni è organizzata in Francia: un progetto importante che vede la collaborazione tra i distributori e le strutture dei cinema per garantire l’affluenza degli spettatori nelle sale cinematografiche anche nei lunghi e caldi mesi estivi.
Cinema Revolution: i dettagli di questa iniziativa imperdibile
Come abbiamo accennato in precedenza, Cinema Revolution si ripete dopo l’enorme successo dello scorso anno.
Questo progetto copre i tre mesi estivi, a partire da giugno a settembre 2024, in particolare:
- dal 9 al 13 giugno 2024 sarà possibile assistere a tutti i film in palinsesto al costo di 3,50 euro;
- dal 13 giugno al 15 settembre 2024 tutti i film italiani ed europei costeranno solamente 3,50 euro;
- dal 15 al 19 settembre torna il secondo appuntamento con tutti i film in palinsesto al costo di 3,50 euro.
Per scoprire i dettagli di questa iniziativa, con l’elenco delle sale che aderiscono e tutti i film in palinsesto, è possibile visitare il sito ufficiale di Cinema Revolution: www.cinemarevolution.it.
Questo progetto avrà una durata di 5 anni (2022-2026) e, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e la collaborazione del David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano, promette di fare tornare nelle sale migliaia di spettatori.
Cinema Revolution: le parole delle istituzioni
Il palinsesto sarà ricco di capolavori imperdibili della storia cinematografica italiana e delle nuove uscite adatte al pubblico di ogni fascia d’età: 33 i titoli interessati, divisi equamente tra offerta nazionale ed europea, il cui costo di proiezione sarà in parte coperto dal Ministero della Cultura.
Cinema Revolution ha tutte le carte in regola per segnare un nuovo record ai botteghini, offrendo l’opportunità agli appassionati di cinema di poter assaporare il piacere del grande schermo anche nei caldi mesi estivi, e riportando nelle sale coloro che, per tanti motivi come ad esempio quelli economici, da tempo non siedono sulla poltrona di un cinema.
Il cinema è pronto ancora una volta ad incantare il pubblico con la propria magia, non bisogna farsi sfuggire questa ghiotta occasione!