Superpapà celebra la Giornata Mondiale del Libro con le storie di Bing che aiutano i bambini a crescere
Bing

Superpapà celebra la Giornata Mondiale del Libro con le storie di Bing che aiutano i bambini a crescere

Forse non tutti sanno che la popolare serie TV Bing, trasmessa in Italia da Rai Yoyo, è nata da un libro di Ted Dewan con l’intenzione di raccontare le ‘grandi storie dei piccoli momenti’: le emozioni e le esperienze importanti che i bambini in età prescolare vivono durante i più comuni momenti della loro vita quotidiana.

Bing, la serie TV amata dai più piccoli

Bing è uno dei personaggi più amati dai bambini 0-6 anni, il motivo? Racconta storie autentiche in cui i bambini piccoli, i Bingfans, si immedesimano. I piccoli, infatti, riconoscono se stessi nelle storie, attraverso il loro amico Bing sperimentano gli stessi piccoli drammi quotidiani, le avventure belle e anche le difficoltà che trovano nella vita di tutti i giorni…. perché… è una cosa da Bing! E gli ostacoli si superano con il supporto di veri amici come Sula, Pando e Coco.

Un successo in tutto il mondo

Con il passaggio dal libro ai 104 episodi prodotti da Acamar Films il successo internazionale è subito arrivato ed è stato sancito dal conferimento di numerosi premi tra i quali l’International Emmy Award: Bing è stato nominato il miglior programma per bambini 0-6 anni!

Perché Bing piace tanto a bambini ed educatori

Il segreto sta proprio nell’autenticità e nella cura dei contenuti: la serie aiuta i più piccoli a sviluppare la propria identità, favorisce i meccanismi di coping, contribuisce allo sviluppo cognitivo ed emotivo e alla comprensione del mondo che li circonda.
Anche chi si prende cura dei bambini (famiglie, educatori, insegnanti) ama molto i personaggi di Bing perché consentono di avere degli spunti istruttivi utili per la gestione dei momenti più complicati della relazione con i bambini, i momenti di conflitto, momenti che possono essere risolti con la calma, mettendo in atto particolari strategie che Flop e Amma adottano con naturalezza.

Le storie di Bing aiutano a crescere meglio

Noi papà, ma più in generale, tutti noi genitori, sappiamo benissimo che la calma e la pazienza sono indispensabili virtù per affrontare al meglio i capricci e i mugugni dei nostri bambini, come ad esempio quando si perde un giocattolo, cade a terra la pallina del cono gelato o si deve rientrare dal parco giochi.

Sappiamo di avere un potente alleato nell’educazione dei figli, le storie: da sempre il racconto è uno degli strumenti ludico educativi più importanti in assoluto.

Disponibile su più piattaforme digitali

Il simpatico coniglietto è diventato un appuntamento fisso per tante famiglie italiane grazie alla serie animata trasmessa dalla Rai. E il successo di Bing prosegue anche sul suo canale YouTube attirando pubblico da tutto il mondo e sulle piattaforme Bing: Guarda, Gioca, Impara, DeA Jr, Amazon Prime Video, TIMVision, Vodafone TV.

Bing celebra la Giornata Mondiale del Libro

Ed è proprio per dare valore alle storie e al loro racconto che Bing celebra la Giornata Mondiale del Libro il prossimo 23 aprile, con un progetto interamente dedicato ai più piccoli: una campagna alla quale abbiamo partecipato anche noi Superpapà, insieme ad alcuni papà della nostra Community, condividendo l’importanza e la meraviglia della lettura di storie per bambini in famiglia.


I video saranno tutti online il 23 aprile, un’anteprima sarà proposta il 22 aprile alle 13 durante il social live party sulla pagina Facebook di Bing con giochi, attività e molto altro ancora, per una grande festa dedicata ai libri e alla lettura! Perché… “raccontare storie… è una cosa da Bing!”

Per maggiori informazioni accedete al sito ufficiale di Bing https://it.bingbunny.com/

Adesso tocca a voi: qual è la vostra storia di Bing preferita?

son cose da Bing
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin