BILLY IL KOALA – LE AVVENTURE DI BLINKY BILL
Regia: Deane Taylor
Durata: 93’
Età: 3+
Papà e mamme, vi ricordate di Blinky Bill, il koala protagonista dell’omonima serie TV di metà anni ’90? Qui in Italia è stata trasmessa da Junior TV e i più appassionati di cartoni animati si ricorderanno ancora con una punta di nostalgia le avventure del piccolo koala e dei suoi amici.
E’ proprio lui che questo fine settimana torna sul grande schermo in una nuovissima veste digitale per appassionare una nuova generazione di bambini.
Questa volta Billy è smanioso di lasciare la sua cittadina, Green Patch, per cercare il padre scomparso. Il viaggio, che inizia sotto i migliori auspici, si dimostra via via sempre più impegnativo: per fortuna che ci sono gli amici a dare una mano al coraggioso marsupiale!
Ambientato per buona parte nel selvaggio outback (l’entroterra desertico del continente australiano), il film è una galoppante avventura alla scoperta di un mondo nuovo, popolato di animaletti bizzarri per un pubblico europeo, come wombat, emu o lucertole dal collare. Uno spettacolo perfetto anche per i più piccoli che sicuramente al termine della visione vorranno saperne di più su quei buffi esseri a quattro zampe.
Il viaggio di Billy è una chiara metafora della fine dell’infanzia ma la storia mette bene in rilievo anche l’importanza dell’amicizia, del lavoro di squadra e della famiglia. Il tutto con un linguaggio visivo adatto appunto anche ai più piccoli.
E visto che viaggiare con la fantasia non costa niente, forza, tutti in Australia a conoscere Billy!
Trailer italiano