famiglia felice al villaggio di natale

Babbo Natale sta arrivando! A Milano il Villaggio di Natale più grande d’Italia

Il Natale? Trasformalo in un sogno!

Si chiama il “Sogno del Natale”, è grande ben 30.000 metri quadri e sarà allestito all’Ippodromo di San Siro. Milano quest’anno ha deciso di dare il benvenuto alla festa più bella dell’anno in un modo grandioso. Questo Villaggio di Natale infatti è il più grande d’Italia, un vero e proprio sogno per i nostri piccoli e perché no, anche per noi papà! Gli organizzatori promettono di condurci in una realtà parallela. Basta infatti varcare la soglia del Villaggio per essere catapultati in un mondo incantato.

Il Sogno di Natale: i 3 percorsi

Il Villaggio di Natale conta al suo interno 3 percorsi. Il primo farà spalancare gli occhi per la meraviglia ai nostri bambini, caro Superpapà. Questo step prevede infatti la visita alla fabbrica dei giocattoli, alla dimora di Babbo Natale, alla casa degli Elfi e infine, grande novità, al ricovero delle Renne dove viene custodita gelosamente sua Maestà la Grande Renna, quella che appartiene proprio a Babbo Natale in persona.

Il secondo percorso invece, più breve, è dedicato ai sogni e ai desideri dei nostri figli. Nella stanza della scrittura infatti potranno stilare la famosa lista dei regali che andrà imbucata nell’Ufficio Postale, dove dei solerti impiegati timbreranno le buste per poi inviarle. Gli Elfi aiuteranno i piccoli a scrivere le loro richieste e li accompagneranno lungo tutta l’esperienza.

Infine il terzo percorso si snoda lungo l’affascinante Borgo degli Elfi. Qui sarà allestito un delizioso mercatino nordico dove poter comprare dei regali belli e insoliti. Sono previste, inoltre, delle aree libere dove poter mangiare e far divertire i bimbi con giostrine colorate, trenini e giochi appositamente creati per un pubblico più piccolo.

Scarica la mappa del parco.

Quando apre?

L’apertura era prevista per il 22 novembre, ma per motivi tecnici potremo visitare il parco dal 5 dicembre fino al 6 gennaio 2020: questo è il periodo in cui Milano si trasformerà nel Villaggio di Babbo Natale. Il parco è aperto tutti i giorni, compresi i festivi e sono addirittura previste delle aperture straordinarie il 24, il 25 e il 26 dicembre.

Orari di apertura
Da lunedì a mercoledì dalle 14 alle 21
Venerdì, sabato e prefestivi dalle 10 alle 23
Giovedì, domenica e festivi dalle 10 alle 21

23/12 dalle 10 alle 21
24/12 dalle 10 alle 18
25/12 dalle 16 alle 22
26/12 dalle 10 alle 21
31/12dalle 10 alle 18
01/01dalle 16 alle 22
02/01dalle 10 alle 21
03/01dalle 10 alle 21
04/01dalle 10 alle 21
05/01dalle 10 alle 21
06/01dalle 10 alle 21

Sul sito il sognodinatale.it potrai trovare tutte le informazioni e i prezzi dei biglietti. Niente paura per il parcheggio, Superpapà! Nei dintorni ce ne sono ben 5 a pagamento, tra i quali il Parking di via Ippodromo e quello di via Lampugnano. Puoi acquistare i biglietti direttamente alla biglietteria del Villaggio anche se gli stessi organizzatori consigliano di acquistarli online per evitare le file troppo lunghe.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin