Una delle cose più difficili, quando finisce un matrimonio o un rapporto di coppia, è la comunicazione fra i genitori, la gestione della quotidianità, la condivisione dei momenti della vita dei figli, che troppo spesso sono usati, loro malgrado, come messaggeri. E in un mondo in cui la tecnologia e il digitale prendono sempre più piede per facilitarci la vita in tutti i suoi aspetti, uno strumento che possa farlo anche in questo campo può davvero cambiare la qualità della vita e dei rapporti umani.
E’ questo l’obiettivo di 2houses.com, il ‘facilitatore di bigenitorialità’. Una start up nata nel 2011 in Belgio da un’intuizione di Gill Ruidant, e già utilizzata da oltre 75.000 mila famiglie nel mondo.
A portare in Italia questo strumento, che offre ai genitori separati la possibilità di trovare un equilibrio familiare, è stato infatti un padre torinese, Alfonso Negri, esperto di marketing e felice superpapà di una bimba di 6 anni che ha scoperto 2houses durante una vacanza in Belgio.
Il servizio è attivo oggi in Italia con un sito e una App mobile per Ios e Android con oltre 1.400 famiglie che lo hanno già testato con l’intento di mantenere o raggiungere una “comunicazione positiva all’interno della famiglia”.
L’app offre un calendario interattivo, un sistema di gestione finanziaria, un album fotografico e una banca dati per avere a portata di mano tutte le informazioni utili, da quelle mediche al numero dell’allenatore di calcio dei figli. E ancora, la lista delle cose da fare, quella della spesa e il diario, una sorta di social network familiare nel quale i genitori possono decidere di coinvolgere nonni, zii, amici o, dove lo ritengano necessario, un mediatore.
Grazie ad uno speciale accordo Superpapà riserva ai suoi lettori una fantastica occasione per testare in anteprima la nuova versione del servizio: inserendo il codice d’invito 6MESIPRO è possibile beneficiare di 6 MESI DI PROVA GRATUITA di 2Houses!
L’app è scaricabile per Android qui: https://play.google.com/store/apps/developer?id=2houses
mentre per Itunes a questo link: https://itunes.apple.com/it/app/2houses-facilitateur-coparentalite/id632536949?mt=8;