Ho provato per voi una nuova scopa elettrica, un brand strano che in realtà non avevo mai sentito nominare e devo dire che sono rimasto sorpreso.

Sto parlando di JIMMY, un marchio della società KingClean Electric Ltd in partnership con Xiaomi, oggi presente anche in Italia, specializzato nella produzione di elettrodomestici per la pulizia.

A quanto pare JIMMY, beneficiando dei 25 anni di esperienza di KingClean, uno dei maggiori produttori di ricerca e sviluppo per motori ad alta velocità in Cina, è in grado di offrire una tecnologia innovativa unita ad un design moderno e accattivante, ad un prezzo accessibile.

Le scope elettriche senza filo sono senza dubbio tra i cavalli di battaglia dell’azienda che mette a disposizione un catalogo vasto e completo raggiungibile all’indirizzo https://www.jimmyitalia.it dove sono presenti molti altri prodotti innovativi.

Adesso vi dico cosa penso della scopa elettrica JV83.

La prima impressione

Il packaging appare abbastanza compatto, leggero e facilmente trasportabile, è stato mio figlio a volerlo portare dall’auto a casa! L’immagine della scopa è riportata sulla superficie dell’imballaggio dove è anche ben visibile il modello, non è quindi necessario consultare il libretto delle istruzioni in caso di necessità.

Del montaggio me ne sono occupato insieme al mio bambino: io leggevo il manuale di istruzioni (semplice e chiaro) e lui senza problemi ha assemblato i pezzi. In men che non si dica l’aspirapolvere era pronta all’uso.

Come è fatta

La scopa elettrica ha un corpo principale dove si trova il motore, il serbatoio e il vano in cui si inserisce la batteria. La batteria va inserita a scorrimento lungo una scanalatura guida.

L’impugnatura è a pistola, con un pulsante di accensione posizionato a livello del grilletto. Anteriormente è posto il pulsante che permette di scegliere tra 3 potenze di aspirazione diverse.

Il filtro è inserito sopra il serbatoio ed è facilmente estraibile per permetterne la pulizia.

Il serbatoio può essere aperto in 2 maniere diverse: da sotto, per svuotarlo in maniera veloce oppure è completamente rimovibile tramite rotazione permettendo di lavare completamente la vaschetta.

Tubo metallico, spazzole e altri accessori si agganciano con sistemi a “click” quindi molto facili da usare.

La prova d’uso

Premetto che il primo utilizzo non mi è stato concesso, mio figlio era talmente entusiasta della novità che ha voluto addirittura sbriciolare i suoi biscotti preferiti per poter poi aspirare tutto!

Durante l’uso la scopa risulta leggera e maneggevole, tanto da poter essere usata anche da un bambino.  La possibilità di inserire gli accessori direttamente al corpo centrale rende meno faticoso l’utilizzo, soprattutto durante la pulizia di materassi e divani (di questo me ne sono occupato io!). La disponibilità del un tubo flessibile e dell’adattatore snodabile multifunzione permette di aspirare lo sporco annidato nei posti più difficilmente raggiungibili.

JIMMY JV83 mette a disposizione un vasto numero di accessori che ricoprono tutti gli usi che se ne desidera fare. La scopa è provvista della spazzola elettrica classica, della spazzola elettrica anti-acari (per imbottiti), di una bocchetta per tappezzeria (per raggiungere le parti nascoste di divani o armadi), di una bocchetta per fessure, di una spazzola morbida (per la pulizia di mobili evitando graffi), è provvista inoltre di un tubo flessibile e di un adattatore snodabile. Vi assicuro che c’è un accessorio per qualsiasi uso, anche quello giusto per aspirare le biglie lasciate in giro per casa!

La batteria ha una durata di 60 minuti durante un utilizzo alla potenza più bassa, considerando un mix di potenze la durata della batteria si riduce a circa 35 minuti. Potrebbe sembrare uno svantaggio, in realtà dopo un po’, ho pregato che si spegnesse prima che mio figlio riuscisse ad aspirare anche me!

Ad aspirapolvere finalmente spenta, il “nano delle pulizie” è andato a svuotare da solo il serbatoio usando la leva posizionata sul fondo. Bene, a quanto pare, nel budget familiare potrò eliminare la voce “colf”!

Considerazioni finali

Molti sono i punti di forza della scopa elettrica JIMMY JV83 che la rendono un ottimo acquisto.

La grande varietà di accessori disponibili, la leggerezza e la semplicità d’uso fanno in modo che sia adatta ad un uso quotidiano estemporaneo ma anche ad un utilizzo per le periodiche pulizie più approfondite.

La scopa ha una buona potenza d’aspirazione che, contrariamente ad altri brand più conosciuti, è dichiarata in modo trasparente insieme alle altre specifiche tecniche ed espressa in AirWatt. È dotata di un filtro HEPA, un particolare filtro a standard elevati in grado di trattenere la polvere e lo sporco in maniera molto più efficiente rispetto ai normali filtri di spugna, cosa non di poco conto per chi, come me, ha un bambino allergico agli acari della polvere.

La batteria ha una durata limitata ma, essendo intercambiabile, è possibile estenderne l’autonomia.

Le buone prestazioni e la buona qualità dei materiali di produzione, unita ad un costo non troppo elevato (di poco superiore ai 200€), fanno della scopa elettrica JIMMY JV83 un acquisto assolutamente raccomandato.

È possibile acquistare la scopa elettrica JIMMY JV83 direttamente sul sito del produttore all’indirizzo http://bit.ly/2mm3mmg oppure sui maggiori marketplace tra cui https://amzn.to/2nOApjk.

Ultima considerazione, non per importanza, è che ho preso “due piccioni con una fava”: ho una nuova scopa elettrica ed un gioco entusiasmante da fare con mio figlio!

,
Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.