Prepariamoci al Natale! Come il Superpapà e suo figlio trasformano la casa in attesa di Babbo Natale
padre e figli preparano casetta di pan di zenzero per Natale

Prepariamoci al Natale! Come il Superpapà e suo figlio trasformano la casa in attesa di Babbo Natale

Con un po’ di fantasia

Cosa fanno un papà, un bambino, un pomeriggio uggioso, una pistola per la colla a caldo e una mamma dal parrucchiere? Semplice, stanno preparando le decorazioni natalizie! Io ho approfittato spudoratamente di un pomeriggio libero della mia compagna. Quando è tornata a casa non ha più trovato quella famosa alzatina con il coperchio che le piaceva tanto. Noi lo sappiamo dove è finita! Abbiamo dipinto solo la base (non il coperchio) con lo spray verde, asciugata con una passata di phon e addobbata a paesaggio natalizio. Realizzarlo è molto semplice. Con la cartapesta crei delle montagne e fai mettere a tuo figlio i personaggi che vuole. Il mio ci ha messo una mucca, due cavalli e tre galline. Riempi gli spazi vuoti con un filo di luci led a batteria, una spruzzata di neve artificiale, una stella cometa, chiudi ed ecco pronto un paesaggio natalizio low-cost!

La cameretta

Se Natale deve essere, che Natale sia in tutte le stanze! Ti piace il nostro motto? Spesso mi sono limitato a mettere le decorazioni natalizie solo in salotto e nel portico. Quest’anno abbiamo deciso di trasformare anche la cameretta. Mio figlio ama molto le ghirlande e ne abbiamo realizzata una con delle vecchie palline natalizie e una gruccia di ferro, quelle che ti danno in lavanderia. Devi solo aprire la stampella (attenzione a non farvi male), darle una forma tondeggiante e infilare mano mano tutte le palline. Chiudi con un rametto e appendi. Ho sovrapposto la tenda con i led multicolor a quella abituale di stoffa, e ho installato un altro filo di luci che percorre tutto il perimetro della stanza. Certo, quando le accendi tutte insieme sembra di stare al Cocoricò di Riccione, però mio figlio le adora e anche io!

Non solo luci

Vostro Onore lo confesso, sono un mangiatore seriale di arachidi ma stavolta il mega bustone non è per me, ma è votato alla causa suprema di Babbo Natale. L’idea è semplice ovvero dobbiamo creare una serie di quadretti con delle renne spiritose. Prendi un cartoncino rosso, fai disegnare a tuo figlio sulla parte alta dell’arachide (ovviamente non sbucciata) due occhi, un naso e una bocca, incollala al cartoncino e disegna con un pennarello nero le corna della renna. Abbiamo realizzato in questo modo l’intero albero genealogico: nonno renna, zia renna, cugino renna e così via. Mio figlio li ha appesi ovunque. E il resto delle noccioline? Ma che ne so, sono sparite, le avranno prese gli elfi!

In conclusione Superpapà, realizzare insieme a tuo figlio le decorazioni natalizie è un vero divertimento. Assecondalo, anche se vuole vestire X-Men da Babbo Natale! Noi siamo per un Natale anticonvenzionale ma felice e tu?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp