E’ disponibile gratuitamente questa splendida raccolta di fiabe curata da Luca Cordoni con la collaborazione generosa di tanti e tanti amici: “Mi racconti una fiaba? Carezze della sera, dalla voce narrante di papà e mamma”
La raccolta è composta da fiabe e favole, dalla viva voce narrante di papà e mamme che hanno inviato la fiaba pensata per i loro bimbi, con tanto di dedica “personalizzata” e foto di tutti gli autori delle fiabe.
E’ un’opera autoprodotta con la bella prefazione del Prof. Marino Maglietta, Presidente dell’associazione nazionale Crescere Insieme, e la mano di Maurizio Sardiello per l’editing del volumetto.
“Resta il fatto che tutto ciò che ho trovato in questa piccola, ma validissima opera mi ha toccato il cuore, muovendo ricordi di quando i miei figli erano piccoli e al tempo stesso ritrovandomi oggidì nel ruolo di nonno al quale ancora i nipotini rivolgono a occhi sgranati la tenera domanda: “Mi racconti una fiaba?”.
Prof. Marino Maglietta
La raccolta di fiabe
La raccolta è composta da fiabe pensate per i bambini. L’ultima fiaba, che chiude la raccolta, invece è riservata agli adulti.
Lo scopo di questo piccolo lavoro è rimarcare che non vi è differenza tra l’attitudine all’accudimento paterna e materna, perché uguale è l’amore che ogni genitore prova per i suoi bimbi:
Cuore di papà = cuore di mamma, e viceversa.
“Il nostro fermo assunto è che anche i genitori separati siano, e restino per sempre, tali. Senza ulteriori aggettivi qualificativi: genitori. In quanto tali. Genitori, per sempre. Che portano dentro quella voce, calda e densa d’affetto, che i bimbi cercano prima di addormentarsi. Quella Mi racconti una fiaba? Carezze della sera dalla voce narrante di papà e mamma 11 calde carezza della sera, per citare una bellissima canzone dei New Trolls, che molti ricorderanno. Con quegli abbracci infiniti, con quei baci dolcissimi.”
Luca Cordoni
Scarica qui la raccolta “Mi racconti una fiaba? Carezze della sera, dalla voce narrante di papà e mamma” e facci sapere quale apprezzano di più i tuoi bambini!