I 10 nomi ispirati ai film ed alle serie tv che hanno fatto la storia

I 10 nomi ispirati ai film ed alle serie tv che hanno fatto la storia

Sarà che ci sono film e serie tv che ci hanno appassionato talmente tanto da entrare a far parte della nostra vita, sarà che a volte siamo a corto di idee e ci manca un po’ di fantasia ma, di sicuro, capita a volte che nella scelta del nome da dare a nostro figlio prendiamo spunto dai nostri personaggi televisivi e cinematografici preferiti.
Ecco a voi un elenco di nomi ispirati a personaggi di serie tv e film da cui prendere spunto.

Arya

Games of Thrones ha primeggiato per anni tra le serie tv più seguite, molti genitori hanno quindi deciso di chiamare la propria figlia Arya come uno dei personaggi preferiti della serie. Arya è una ragazzina coraggiosa ed impulsiva, sicuramente fuori dalle righe, esuberante, con dei tratti a volte poco femminili ma che la rendono un personaggio molto amato.

Frank e Claire

Sono i protagonisti della serie tv House of Cards. Frank è temuto e rispettato allo stesso tempo, è molto ambizioso. Di certo è un personaggio molto complesso ma, proprio per questo motivo, altrettanto affascinante. Claire è la moglie di Frank, una tipologia di donna che ogni politico vorrebbe avere al suo fianco sempre pronta a dare il suo sostegno. È una donna fredda, calcolatrice, determinata. Il loro rapporto è molto forte ed ha come primo intento quello di sostenere e mettere al primo posto le rispettive carriere.

Edward e Bella

Come dimenticare i protagonisti della saga di Twilight! Hanno fatto sognare adolescenti e non solo con il loro amore impossibile tra un vampiro e un’umana. Lottano contro tutto e tutti (umani e non) per coronare il loro sogno del “vissero per sempre felici e contenti” che si realizzerà nel significato letterale quando Bella verrà trasformata in vampiro.

Mia e Vincent

Indimenticabile la scena di Pulp Fiction in cui Vincent (John Travolta) e Mia (Uma Thurman) si scatenano in un ballo che ha fatto la storia. Lei a piedi scalzi, lui con i calzini: “Danzare è la tua unica possibilità … devi danzare e danzare bene. Tanto bene da lasciare tutti a bocca aperta…” E mai come questa volta ci sono riusciti!

Dexter

Dexter è il personaggio principale della serie omonima. È un serial killer sui generis, è metodico, chirurgico nel suo “lavoro”, di professione fa l’esperto forense in tracce di sangue nella polizia di Miami. La sua particolarità è quella di uccidere solo altri serial killer che sfuggono alla cattura.

Harry e Hermione

I protagonisti della saga di Harry Potter ci hanno appassionato con le loro magiche avventure. Ogni genitore vorrebbe portare un po’ di magia nella vita del proprio figlio, chissà se chiamandoli come Harry ed Hermione questo desiderio si potesse avverare!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin