Ci sono degli oli per bambini particolari che donano una stupenda freschezza alla pelle del piccino, curandola e proteggendola. Dall’azulene all’aloe, dalla calendula alle mandorle: diverse particolarità per evitare che la pelle arrossisca o si secchi. Gioia per i bambini e per chi gli sarà vicino. Avete mai provato queste soluzioni veloci ed efficaci?
La pelle di un bambino continuamente idratata
Quella voglia di accarezzare e mordicchiare la pelle del nostro bambino! Sì, è una sensazione davvero emozionante, stare a contatto con lui e coccolarlo in tutto e per tutto. La sua pelle è straordinariamente morbida, delicata e così dovrà essere mantenuta. Bisognerà idratarla anche perché è facilmente irritabile e potrebbe diventare secca. Quali prodotti scegliere in questo caso?
Proteggere e nutrire la pelle del bimbo
Uno specifico olio per bambini con la pelle secca. Anzi più di uno con all’interno estratti naturali e le vitamine. Lo scopo? Creare un film protettivo sulla pelle, nutrirla, lenirla e allo stesso tempo proteggerla. I prodotti che in questo senso vanno per la maggiore sono olio di mandorle per il massaggio della pancia, un olio per bambini con azulene e un olio massaggio neonato per facilitare il suo addormentarsi.
Quando poter utilizzare l’olio adatto?
Ma quando è il momento giusto per utilizzare questi oli? Il momento del bagnetto è uno dei più belli da vivere con il bambino, ecco allora che si potrà aggiungere qualche goccia di olio in acqua per facilitare l’idratazione della pelle. Lo stesso discorso si può fare dopo il bagnetto stesso anche perché l’acqua potrebbe seccare la pelle del piccino, l’olio penetrerà in profondità nella cute e i principi attivo faranno un discorso di prevenzione della disidratazione.
Delicatezza contro rossore e irritazione
Tuttavia, si potrà applicare l’olio per la cura quotidiana della pelle del bimbo anche sulla zona irritata del pannolino e nel momento del cambio dello stesso (spesso diverse volte al giorno!). La pelle è sensibile, quella di un bambino lo è ancora di più: il trattamento vuole delicatezza attraverso oli con ingredienti trattanti e formule eccezionali per una cura efficace su tutto il corpo.
Quali sono gli oli specifici?
Abbiamo accennato in precedenza all’olio con azulene, donerà sollievo a una pelle secca e pruriginosa insieme alla protezione dai rossori. Quello di mandorle idrata e nutre la stessa pelle, quello all’albicocca risulta davvero leggero e assorbibile senza particolari problemi. L’olio con aloe vera idrata a fondo, quello di germi di grano sempre per i bambini protegge la cute del piccolo dalle condizioni climatiche avverse. L’olio di calendula è proprio quello che cui vuole per le zone irritate come abbiamo detto del pannolino. Infine, l’olio d’ambra assicura protezione delle zone stressate e ammorbidisce senza però sortire l’effetto unto, non simpaticissimo al contatto.
Proteggete la pelle del vostro bambino
Avete mai provato solo uno di tutti questo prodotto appena accennati? Massima protezione della pelle del bambino quindi, un piacevole effetto che darà sollievo al piccino e allo stesso tempo regalerà a voi la gioia di stare a contatto con una pelle delicata, fresca e morbida!