Ci divertiamo a fare shopping con papà.

Ci divertiamo a fare shopping con papà.

Racconto di un pomeriggio di acquisti con i ragazzi presso l’Antegnate Gran Shopping

Il tempo per dedicarci ai nostri figli non è mai abbastanza, specie se si è sommersi di lavoro in ufficio.
Ogni tanto ho dei sensi di colpa, faccio dei salti mortali per conciliare il lavoro con la famiglia, alla fine cerco sempre di ritagliarmi del tempo libero da trascorrere tutti insieme.
I miei figli, da buon adolescenti, amano vestirsi alla moda e costruirsi un proprio stile e io adoro accompagnarli a fare acquisti e distribuire consigli sulla scelta dei capi; per questo abbiamo fatto i salti di gioia quando siamo stati invitati a trascorrere un pomeriggio di shopping presso l’Antegnate Gran Shopping, il moderno centro commerciale in provincia di Bergamo ma facilmente raggiungibile anche da Milano e Brescia.

Abitando nella parte est di Milano, con la BreMeMi raggiungo facilmente la destinazione. La prima sorpresa è proprio questa, in 25 minuti arrivo comodamente a destinazione e posteggio l’auto senza problemi nel parcheggio coperto.

Il primo impatto è la dimensione perfetta del centro, ci sono ben 70 negozi e 11 ristoranti e tutto su un piano, non manca nulla, eppure si ha la sensazione di riuscire a vedere tutto quello che serve.
C’è anche un grazioso ed enorme spazio bimbi, il Play Kids, completo di scivoli gonfiabili e  vasche con palline, qui i piccoli avranno pane per i loro dentini!
 

Arriviamo verso le 14.30, per strada abbiamo mangiato un panino, per questo ci dirigiamo verso il mitico Roadhouse che in questo bel centro non poteva mancare. I miei ragazzi hanno ancora un buco nello stomaco da riempire e allora ordiniamo dei dolci.

E qui c’è la seconda sorpresa della giornata, pensavo che Roadhouse fosse sinonimo di piatti di carne prelibati e ignoravo la bontà dei dolci al cioccolato e della torta di mele!

“Prima di iniziare a fare shopping ho bisogno di un gran caffè!”,
esclamo ai miei mentre ci dirigiamo verso Caffè Napoli; in pochi secondi veniamo catapultati in un ambiente accogliente e allegro che richiama le locande della città all’ombra del Vesuvio. Qui, tra un sorriso ed un babà, abbiamo gustato il vero espresso napoletano, quello con la cremina, energia pura per me!
Appagati dalla “tazzulella” di caffè scopriamo con sorpresa qui è possibile lasciare un caffè sospeso proprio come avviene a Napoli!
Ora siamo davvero pronti, che lo shopping abbia inizio!

Ci indirizziamo verso Clayton, uno dei nostri brand preferiti per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Lo stile di Clayton piace molto ai giovani e di solito trovo anch’io qualche capo casual.
Il tempo di entrare nel negozio e i due figli si dividono: chi va a destra, chi a sinistra, come faccio a seguirli entrambi?! Passa qualche minuto e sento le prime esclamazioni: “Papà guarda!”, “Mi sta bene? Me lo provo?!”.

Questa è la parte che preferisco, quando i miei figli mi cercano ancora e danno una certa rilevanza al mio parere.

Simone, il più grande, inizia a provare diversi outfit che immancabilmente propone nelle stories di Instagram, gli amici virtuali approvano le sue scelte!

Gabriele, il quindicenne, non toglie lo sguardo da un chiodo appeso lì in bella vista: “Lo vuoi provare?!”, lo esorto.
E’ un capo insolito, non proprio il suo stile ma, una volta indossato, restiamo a bocca aperta:
“Ammazza stai proprio bene, col cappuccio fuori poi!”.
Me ne devo fare una ragione, anche lui è cresciuto, ormai non è più un bambino. Con quel capo addosso vedo il ragazzo che è in lui con tanta voglia di conquistare il mondo.
Come da previsione Clayton non delude mai, anch’io acquisto due maglioncini di cotone leggermente aderenti. Si nota un filo di pancia ma quella mi son ripromesso di buttarla giù in palestra!
Usciamo da Clayton ampiamente soddisfatti dello shopping, pochi passi e siamo da Sottotono, un brand Made in Italy che da oltre vent’anni veste l’uomo per ogni occasione.

Questo tempo lo prendo per me, mentre i miei figli mi attendono e si divertono a scattarmi qualche foto, io mi dirigo verso gli eleganti capi presenti in negozio. Tocco con mano la qualità dei vestiti, la morbidezza dei maglioni: ne acquisto due e mi prendo anche una cintura sul blu scuro da abbinare a delle scarpe che ho a casa.
Rimango affascinato da Sottotono e dalla simpatia e professionalità delle ragazze, mi riprometto di tornare una sera con mia moglie perché davvero vorrei provarmi mezzo negozio ma con i figli al seguito devo limitare il tempo!

Dopo quasi due ore di shopping arriva la classica domanda:

“Papà ho fame, prendiamo qualcosa?!”. E te pareva, anche se son grandi l’ora della merenda non se la sono scordata!
Il nostro sguardo viene attirato dalle vetrine luccicanti e colorate de Il Vero Gusto. Rimaniamo incantati ad ammirare la frutta fresca in primo piano, la stessa che viene usata per i deliziosi frullati e per le gustose coppe di yogurt fresco.
Mi è venuta una sete pazzesca, io ordino subito un centrifugato di pompelmo, arancia, limone e mela e per un attimo rinasco! Questa sosta rigenerante ci voleva proprio!

Intanto veniamo a sapere che per i nuovi clienti degli Studi Odontoiatrici Stars lì vicino la prima visita è completamente gratuita. Già che ci siamo prenoto una visita per tutti, mamma compresa, perché l’igiene orale è importante, avere un sorriso a posto ti aiuta nelle relazioni personali. I miei ragazzi li faccio controllare almeno due volte l’anno e questo studio è pure convenzionato con la mia assicurazione.

Prenotata la visita di controllo ci dirigiamo verso l’uscita mentre ricevo sms dalla mamma: “Ho finito l’olio e siamo senza biscotti per la colazione…Ci pensi tu?!”.

Ma certo, facciamo un giro veloce all’Auchan e prendo tutto ciò che mi occorre, ovviamente i ragazzi mi aggiungono alla spesa anche caramelle e cornflakes tanto per non farci mancare nulla. Paghiamo alle casse automatiche e ci avviamo verso casa contenti di queste ore intense tra negozi e risate.
Al ritorno i ragazzi crollano in macchina, sono provati ma contenti. E io di più, felice di aver esaudito i loro desideri in un pomeriggio di shopping!

In collaborazione con Antegnate Gran Shopping

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin