Si avvicina il compleanno della mamma e, come ogni anno, io e Aurora ci prepariamo per farle una gradita sorpresa per celebrarla come merita.
Quest’anno non abbiamo dubbi sul dolce da preparare. Quei momenti in cui riusciamo a rilassarci tutti e tre sul terrazzino di casa mentre facciamo colazione o merenda, mia moglie cerca una sola cosa: i baci di dama.
Non li hai fatti questo weekend? Devo comprarli io?
Mi rimprovera ogni tanto. Si, lei ne è golosa e mi chiede spesso di prepararli. Adora accompagnare il suo tè preferito con questi biscotti gustosi mentre chiacchieriamo del più e del meno.
Di solito li realizziamo ripieni di cioccolato fondente rispettando l’originale ricetta piemontese, pare infatti che siano stati inventati nella città di Tortona nella metà dell’800.
Utilizziamo la nuova Nocciolata Crunchy
Ma quest’anno, per il compleanno della mia dolce metà, volevamo sorprenderla in tutti i sensi. Per questo abbiamo deciso di realizzare solo per lei dei Baci di Dama alla Nocciolata Crunchy di Rigoni di Asiago.
Si, non volevamo l’ora di assaggiare questa nuova crema spalmabile bio, con croccante granella di nocciole tostate.
Quindi, come di consueto, io e mia figlia ci siamo ritagliati il nostro spazio quotidiano, la domenica mattina, per preparare questi biscotti deliziosi.
L’abbinamento con la crema Nocciolata Crunchy è stata un’idea perfetta, al palato rimane il gusto travolgente della granella di nocciole pregiate; mia moglie ha gradito molto e, anche per quest’anno, il suo compleanno è stato festeggiato sorprendendola nel gusto!
Guardate la video ricetta dei Baci di Dama alla Nocciolata Crunchy
Ci fate sapere se li provate a fare? Per altre gustose ricette, preparate in compagnia di mia figlia, cliccate pure a questo link!