Con TotalErg sosteniamo la scuola!

Con i sempre più frequenti tagli all’Istruzione i dirigenti scolastici hanno meno risorse da investire per le proprie strutture e si fanno in quattro per raccogliere finanziamenti extra.

E’ appena partita una bellissima iniziativa di TotalErg in sostegno delle nostre scuole: con il progetto In Viaggio per la Scuola infatti, gli istituti e le scuole che aderiranno all’iniziativa potranno ricevere gratuitamente materiali didattici, ludici ed informatici. Non è meraviglioso?!

Come possiamo attivarci?! Partecipare a questa lodevole iniziativa è semplice ed è spiegato in maniera esaustiva nel sito ufficiale: www.inviaggioperlascuola.totalerg.it/

In viaggio per la scuola - Sito

L’iniziativa è partita il 1 Maggio 2017 e terminerà il 30 Aprile 2018. Abbiamo un anno intero di tempo per far rifornimento presso le stazioni TotalErg. Ad ogni rifornimento verranno corrisposti sulla nostra carta fedeltà Box Più® un punto per ogni litro carburante se utilizziamo il self service, invece 2 punti per ogni litro di carburante in modalità servito

I punti accumulati potranno esser così trasformati in Buoni Scuola da donare alla scuola dei nostri figli!

“Papà papà, l’aiutiamo la nostra scuola?! Quanta benzina dobbiamo fare?!”.  Da quando mio figlio Gabriele ha scoperto l’iniziativa non ha smesso di pormi domande!.

“Certo che l’aiutiamo, dobbiamo attivarci noi genitori, spetta a noi il compito di raccogliere più punti possibili!”

Per prima cosa ho contattato il Dirigente Scolastico per informarlo di In Viaggio per la Scuola di TotalErg, il progetto è riservato a tutte le scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, statali e paritarie.

Successivamente ho creato un bel gruppo su WhatsApp con tutti i rappresentati di classe, in iniziative come queste è fondamentale il passaparola, più siamo e più punti raccogliamo per la “nostra” scuola.

Infine, con l’aiuto e la fantasia dei miei ragazzi, abbiamo creato dei poster informativi da appendere nelle bacheche della scuola!

Insomma, il messaggio arriverà proprio a tutti, ora non ci resta che pianificare lunghi viaggi lungo lo stivale con la consapevolezza di aiutare le scuole dei nostri figli ad ogni pieno di carburante presso le oltre 3.300 stazioni di servizio TotalErg che aderiscono a questa nuova iniziativa.

 

Stazione TotalErg

Con la ripresa del nuovo anno scolastico, dal 4 settembre 2017 sarà online il catalogo premi riservato alle scuole. Non vediamo l’ora di vedere quali premi possiamo far aggiudicare alla scuola media di mio figlio, magari dei computer o degli attrezzi nuovi per la palestra.

Commenta questo articolo, facci sapere cosa ne pensi!