Albert e il diamante magico

Regia: Karsten Kiilerich
Durata: 81’
Età: 3+

Direttamente dalla Danimarca capitombola sugli schermi dei nostri cinema Albert, un bambino occhialuto dalla zazzera rossiccia, combina guai di professione ma anche tremendamente intelligente. Questa volta però l’ha fatta davvero grossa. Per farsi perdonare di aver distrutto accidentalmente la statua dell’eroe del suo paese Albert promette a tutti di procurarsi una vera mongolfiera. Ma per farlo ha bisogno di soldi, di tanti, tanti soldi. E come procurarseli se non rubando il più grande diamante del mondo? Certo, mica da solo, ma con l’aiuto di un ceffo molto poco raccomandabile…

Tratto dall’omonimo libro di Ole Lund Kirkegaard, ancora inedito in Italia, la storia si inserisce nel solco ben collaudato dei racconti di avventura per ragazzi di cui raccoglie alcuni elementi tipici (la magia, il volo in mongolfiera, l’allontanamento da casa, la ricerca di un tesoro, ecc.) declinati per un pubblico più piccolo, grazie a un tono molto leggero e a un’animazione coloratissima.

Per chi non si accontenta del trailer italiano in occasione dell’uscita in sala è stata rilasciata anche una clip esclusiva, per conoscere un po’ più da vicino questo nuovo bambino prodigio dall’incredibile faccia tosta.

Non è un film imperdibile, ma per passare un’oretta abbondante al fresco di una sala cinematografica va più che bene.

 

LINK TRAILER ITALIANO:

 

Demis Biscaro

, , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *