INSIDE OUT

Regia: Pete Docter, Ronnie del Carmen (co-regia)
Durata: 94’
Età: 3+

Mentre i Minions continuano a rastrellare soldi a palate (nel mondo è il secondo film d’animazione piú visto di tutti i tempi, superato solo da Frozen) finalmente arriva anche nelle nostre sale Inside Out, l’ultimo gioiello della Pixar, la casa produttrice di Monsters & Co, Cars e Alla ricerca di Nemo, per fare qualche esempio.

Accolto con unanime acclamazione da parte di critica e pubblico (in America è uscito nei cinema all’inizio dell’estate), il film racconta la storia di una ragazzina, Riley, da un punto di vista assolutamente privilegiato: quello delle sue emozioni. Protagoniste del film sono proprio loro: Gioia, Tristezza, Disgusto, Paura e Rabbia che si trovano a collaborare all’interno della mente di Riley per aiutarla ad affrontare al meglio ogni momento della sua vita, dai piccoli disguidi quotidiani alle situazioni piú difficili e dolorose.

Diretto da Pete Docter (premio Oscar per Up) il film è una cascata di stupefacenti invenzioni visive che traducono le molteplici sfaccettature dell’universo interiore della protagonista  in un caleidoscopio di colori e accompagnano lo spettatore attraverso una delicata storia di formazione dove trovano spazio lacrime e risate, proprio come nella vita vera.

Uno spettacolo per gli occhi ma soprattutto per l’anima, perfetto per tutta la famiglia: dai più piccoli, che si divertiranno a esplorare il fantasioso mondo interiore di Riley, ai più grandi, genitori compresi, che torneranno col ricordo ai piccoli drammi della loro adolescenza.

Volete far vedere ai vostri figli un film che lasci davvero un segno nel loro cuore? Lasciate perdere i nanerottoli gialli in salopette e fatevi conquistare da un arcobaleno di emozioni: non ve ne pentirete.

 

LINK AL TRAILER ITALIANO

 

 

LAVA

Regia: James Ford Murphy
Durata: 7’
Età: 3+

 

lava_corto_pixarE se ancora non foste convinti, prima di Inside Out verrà proiettato Lava , un cortometraggio musicale Pixar che racconta la storia d’amore tra due vulcani, Uku e Lele, ambientata milioni di anni fa, quando la Terra era ancora un pianeta giovane e…scoppiettante.

Ispirato a una canzone dello stesso regista che omaggia la bellezza delle isole tropicali, il film si avvale nel doppiaggio italiano delle ottime qualità canore di Malika Ayane che dà la voce a Lele, il vulcano femmina.

Pensateci un attimo: quando mai vi ricapiterà di assistere a una love story cosi catastroficamente gigantesca?

 

LINK AL TRAILER ITALIANO

 

, , , , , , , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

1 Comment

  1. film stupendo!! probabilmente forse più adatto a un adolescente che a un bambino di 6/7 anni… ma sicuramente illuminante per gli adulti… e anche il cortometraggio all’inizio mi ha commosso non poco….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *