Dal 27 marzo 2015 ci sarà un nuovo, divertentissimo personaggio della Dreamworks Animation a fare compagnia ai nostri piccoli: esce il nuovo film d’animazione Home, i cui protagonisti sono un alieno pasticcione e una bimbetta bella tosta. I Boov sono extra-terrestri che approdano sulla Terra in cerca di una nuova casa, trovando il pianeta poco organizzato spostano gli umani e si prodigano nella riorganizzazione totale. Ma – c’è sempre un ma – la piccola Gratuity “Tip” Tucci riesce a sfuggire alla deportazione della razza umana, arrangiandosi a vivere da sola nel migliore dei modi finché incontrerà il simpatico, quanto imbranatello, Oh trattato come un escluso sociale a causa delle sue caratteristiche caratteriali molto umane! Da quell’incontro cambierà tutto…

A fare compagnia ai buffi protagonisti, una carrellata di strampalati personaggi: dal grasso gatto di nome Pig, al vigile Kyle, al testardissimo capo dei Boov, Capitan Smek. Il film si preannucia come l’ennesimo cartone animato da collezionare nella videoteca dei nostri bambini, pronto ad essere utilizzato come anti-noia nelle domeniche di pioggia. Per mamma e papà, invece, Oh è un salto nel passato e ritorno al futuro che subito associa l’alieno della Dreamworks al più noto E.T. l’extra-terrestre della Universal Pictures che sbancò il botteghino ormai trent’anni fa, la cui frase più celebre è impressa a caratteri cubitali nelle nostri menti “E.T. telefono casa” , grazie anche allo spot che ne fece la Sip, compagnia telefonica antenata dell’odierna Telecom Italia.

In attesa che il film esca nelle sale italiane, la Dreamworks dedica ad Home il sito internet su cui è possibile conoscere in anteprima i personaggi, giocare con loro e stampare disegni: www.dreamworks.com

VIDEO TRAILER HOME, DREAMWORKS ANIMATION

Informazioni tecniche

  • Titolo originale:   Home
  • Anno: 2015
  • Genere: Animazione
  • Regia: Todd Wilderman
  • Voci:     Rihanna (Gratuity “Tip” Tucci), Jim Parsons (Oh), Steve Martin (Captain Smek), Jennifer Lopez (Lucy), Matt Jones (Kyle)
  • Sceneggiatura: Tom J. Astle, Matt Ember
  • Data uscita: 26/03/2015
  • Durata: 94‘
  • Distribuzione: 20th Century Fox

 

 

 

, ,
Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *