FANTASTIC 4 – I FANTASTICI QUATTRO

Regia: Josh Trank
Durata: 100’
Età: 12+

Anche questo fine settimana è la volta dei supereroi. Dopo l’uscita di Ant-man un paio di settimane fa ecco farsi avanti i Fantastici 4 , ovvero Mr Fantastic, la Donna Invisibile, la Torcia Umana e la Cosa, che dovranno vedersela con il Dottor Destino, intenzionato come minimo a conquistare il dominio sulla Terra. E magari a combinarne anche di peggio.

Reboot lungamente atteso del franchise Marvel, il film purtroppo ha ricevuto un’accoglienza impietosa da parte della critica e del pubblico d’oltreoceano, nonostante un cast di giovani talenti. A partire da Miles Teller (nel ruolo di Mr Fantastic), protagonista dello splendido Whiplash e personaggio chiave della trilogia young adult Divergent, Insurgent, Allegiant. Mentre la Donna Invisibile è Kate Mara, volto noto della serie TV House of Cards.

Nonostante le scoraggianti premesse non c’è dubbio che i fan accorreranno comunque ad accertarsi della bontà (o meno) dell’operazione. Attenzione però che è uno spettacolo adatto solo ai ragazzini più grandi, dai 12 anni in su.

 

LINK TRAILER ITALIANO

 

 

DRAGON BALL Z: LA RESURREZIONE DI F

Regia: Tadayoshi Yamamuro
Durata: 93’
Età: 7+

Restando in tema di supereroi dal lontano oriente arriva il nuovo film di Dragon Ball, che sarà in sala in Italia solo nei giorni 12, 13 e 14 settembre. La resurrezione di F è il 15° film cinematografico basato sulla serie Dragon Ball Z e narra il ritorno di Freezer (la “F” del titolo) direttamente dal mondo dei morti, richiamato in vita grazie all’intervento di due suoi fedelissimi e alla potenza delle sfere del Drago. Toccherà a Goku ricacciare l’eterno rivale nell’inferno da dove è venuto.

immagine_resurrezione_fGrandissimo successo in patria (ha incassato oltre 10 milioni di dollari nei primi sei giorni di programmazione), il film è adatto a un pubblico in età scolare, ma data la longevità della serie, c’è da scommettere che i papà accompagneranno molto volentieri i loro figli ad assistere all’ennesima impresa di Goku, eroe ormai di due generazioni di ragazzini.

 

LINK AL TRAILER ITALIANO

 

https://www.youtube.com/watch?v=nOgjm7wqYT0&feature=youtu.be

 

P.S.: I veri supereroi di questa fine estate in realtà sono bassi, gialli e adorano le banane…

I Minions infatti nelle prime settimane di programmazione hanno già incassato solo in Italia oltre 15 milioni di euro superando blockbuster come Jurassic World e Cenerentola e apprestandosi a battere anche Avengers: Age of Ultron.

Complessivamente nel mondo il film ha raccolto oltre il miliardo di dollari diventando il terzo film d’animazione col maggior incasso della storia del cinema, dopo Toy Story 3 e Frozen, nonché il quarto maggior incasso tra tutti i film usciti nel 2015.

E dal momento che il film è ancora in programmazione la cifra è destinata a salire…

, , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *