Mentadent, l’Associazione Nazionale Dentisti Italiani (ANDI) e Fondo Scuola Italia insieme per insegnare la prevenzione dentale nelle scuole di tutta Italia.

In occasione della conferenza stampa di presentazione della 38esima edizione del Mese della Prevenzione Dentale tenutasi martedì 2 ottobre a Milano sono state annunciate tutte le iniziative legate alla prevenzione della salute orale, dal check up gratuito per le famiglie italiane fino al nuovo progetto legato alle scuole primarie del territorio nazionale.
Nasce così Sorrisi PreviDenti, un’iniziativa di Mentadent in collaborazione con ANDI e Fondo Scuola Italia, per portare le corrette abitudini di prevenzione dentale nelle scuole e insegnare ai bambini l’importanza di una corretta igiene dentale attraverso un lavoro di sensibilizzazione rivolto ai più piccoli e alle loro famiglie.
In tempi di crisi sempre più famiglie rinunciano alle cure dei denti e molti bambini non percepiscono l’importanza di una corretta igiene orale. Ben venga allora questo rinnovato impegno di Mentadent che punta a sensibilizzare direttamente i bambini sulla prevenzione dentale.
Come partner del progetto, Mentadent ha scelto Fondo Scuola Italia, associazione no profit che opera dal 2015 a supporto delle scuole italiane, e ANDI, l’Associazione Nazionale dei Dentisti Italiani, che metterà a disposizione i suoi dentisti che terranno lezioni gratuite di prevenzione nelle scuole aderenti all’iniziativa a partire dal 2019.

“Siamo lieti di collaborare a questa nuova fase del “Progetto Scuola” – afferma il Dott. Carlo Ghirlanda, Presidente Nazionale di ANDI, Associazione Nazionale Dentisti Italiani- iniziativa che per tanto tempo aveva permesso ad ANDI, con la stretta collaborazione di Mentadent, di entrare nelle scuole italiane ed educare direttamente nelle aule gli insegnanti, i bambini delle scuole elementari e le loro famiglie alla importanza della prevenzione oro-dentale. Fermo da qualche anno, oggi il progetto riprende con forza il suo percorso per informare ed educare i bambini italiani riguardo a come e perché ottenere e mantenere una bocca sana e bella”.

Mentadent ha scelto di dare vita a questo progetto di notevole interesse sociale per diffondere e aumentare la consapevolezza dei bambini e delle loro famiglie sul tema della prevenzione dentale.

Questa mattina due classi di bambini della scuola Primaria Filippo Turati di Milano hanno partecipato alla dimostrazione di igiene orale tenuta da un dentista pediatrico e in diretta hanno salutato i partecipanti alla conferenza stampa.

 

, , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *