Cari superpapà, avete mai sognato di volare? A me capita di frequente, è un sogno di libertà, di allegria, di leggerezza. Uno dei mestieri che i bambini ammirano di più è, non per niente, quello del pilota. Ma se librarvi nell’aria è un desiderio molto forte, sicuramente vi piaceranno gli aquiloni e non vi vorrete perdere il Festival Internazionale dell’Aquilone, a Pinarella di Cervia. Uno dei raduni aquilonisti più famosi al mondo che trasforma la cittadina romagnola in una festa a cielo aperto, colorata, multietnica, favolosa, tutti gli anni tra fine maggio e inizio giugno.

La 35esima edizione si svolge dal 24 Aprile al 3 Maggio 2015 e gli artisti del vento, arrivano tutti i continenti, con delegazioni ufficiali da 28 Paesi del mondo: Argentina, Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Corea del Sud, Curacao, Finlandia, Francia, Germania, Giappone, India, Indonesia, Inghilterra, Israele, Italia, Lussemburgo, Malesia, Olanda, Pakistan, Portogallo, Nuova Zelanda, Singapore, Svezia, Svizzera e Stati Uniti, con Ospite d’Onore dell’anno: Sri Lanka.

Il Festival Internazionale Artevento non è solo un evento per bambini, ma un vero e proprio raduno di appassionati, un momento culturale per conoscere le tradizioni più antiche, per vedere all’opera i più raffinati artisti del vento, ma anche i creatori  contemporanei con i  campioni di volo acrobatico, i maestri del combattimento, gli atleti del power kiting e del kite surf (discipline sportive acquatiche con tavola e vela).

Una manifestazione a tutto tondo con laboratori, conferenze, mercatini, spettacoli teatrali, musica, mentre tutti i giorni dalle 9 del mattino si apre la Fiera del Vento uno dei mercati specializzati più belli e forniti d’Europa, dove poter acquistare aquiloni, maniche a vento, girandole, materiale per la costruzione, giocoleria, prodotti artigianali e artistici più disparati.

Sul sito del Festival potrete reperire informazioni, oltre che conoscere l’intero programma, su dove pernottare, hotel e campeggi convenzionati, questo il link festivalinternazionaleaquilone.com e buona navigazione!

, , ,
Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *