ROBINSON CRUSOE

Regia: Ben Stassen, Vincent Kesteloot
Durata: 90′
Età: 3+

 

Il naufrago più famoso del mondo torna alla ribalta in una nuova veste tutta digitale per allietare un pubblico di piccolissimi. Il romanzo di Defoe non viene rivisitato ma fornisce solo lo spunto per una storia sostanzialmente originale dove il protagonista è un ragazzo impacciato che naufraga appunto con il suo cane su un’isola deserta, abitata da alcuni buffi animali (che diventeranno presto suoi amici) e da un paio di gatti randagi che invece faranno di tutto per rendergli la vita difficile.

 

Come anticipato, il film è adatto soprattutto a un pubblico in età prescolare, proprio per la presenza della coloratissima squadra di animaletti che supportano Robinson nella sua nuova vita nell’isola e nella lotta contro i perfidi gatti.

 

Nonostante sia dominato da un’atmosfera comica, Robinson Crusoe  riserva anche qualche momento drammatico e affronta temi importanti come l’accettazione del diverso e l’importanza di non giudicare dalle apparenze. L’animazione non è da urlo ma nel complesso si fa guardare, perciò largo ai più piccoli!

 

Trailer italiano

 

 

 

CAPTAIN AMERICA – CIVIL WAR

Regia: Anthony russo, Joe Russo
Durata: 147′
Età: 12+

 

captain america - civil warPer i più grandi ecco un nuovo, poderoso (dura quasi due ore e mezza!) tassello dell’epopea dei supereroi Marvel. Assenti Thor e Hulk, i protagonisti questa volta sono Captain America e Iron Man, schierati l’uno contro l’altro a causa di una proposta di legge del governo, che vorrebbe sottoporre tutti i supereroi a una commissione di vigilanza. Mentre Iron Man è favorevole Captain America è convinto che i supereroi debbano rimanere liberi perciò lo scontro è inevitabile. Con loro si schierano, da una parte e dall’altra, numerosi supereroi come Ant Man, Black Panther e soprattutto l’Uomo Ragno che per la prima volta fa il suo ingresso in un crossover Marvel.

 

Quello che è già stato definito da alcuni “il miglior cinecomic Marvel di sempre” parte a pieno ritmo fin dalla conclusione dei titoli di apertura e colleziona una sequenza di scene d’azione di grandissima spettacolarità. Gli effetti speciali sono come sempre strabilianti e il numero di supereroi strabordante, ma il tema principale della storia è la vendetta, ritratta nei suoi aspetti più deleteri, e presentata come una passione che consuma e che innesca una battaglia che sembra non avere mai fine.

 

Attenzione dunque a portare i bambini troppo piccoli al cinema a cuor leggero, perché la violenza abbonda e i più sensibili potrebbero restare un pochino scossi. Meglio aspettare che abbiano l’età giusta per godersi appieno quello che si annuncia come un vero e proprio super-spettacolo.

 

 

Trailer italiano

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *