E’ partita da Napoli la nuova campagna di Nestlé Vera che punta a educare i bambini alla corretta idratazione attraverso il gioco e l’intrattenimento e si propagherà su tutto il territorio nazionale grazie a collaborazioni con pediatri, parchi divertimenti, musei e una partnership prestigiosa con il National Geographic Kids.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Alla “prima” di Napoli al Fun Hydration Village  Superpapà era presente con l’inviato speciale Francesco e la sua big family!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sul suggestivo lungomare di Napoli i bambini si sono prodigati in attività ludiche e in giochi vari scoprendo l’importanza dell’acqua come bene primario per la nostra salute e per quella degli animali.

Ormai è risaputo che i bambini dovrebbero bere almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno, troppo spesso questa indicazione è sottovalutata dai genitori eppure, come sottolineano i medici, una scarsa assunzione d’acqua può determinare un aumento di massa corporea aumentando di fatto il rischio di obesità nei bambini.

In natura l’istinto di sopravvivenza degli animali li porta a compiere gesti che hanno uno scopo preciso: bere il più possibile! I leoni, ad esempio, catturano l’acqua grazie alla loro lingua grinzosa e leccano il pelo dei propri compagni dopo un temporale… non sprecano una goccia d’acqua!

I bambini si sono divertiti tanto, questi messaggi positivi arriveranno anche sulle coste italiane, nella Riviera Romagnola e nel Laziale, la campagna di Nestlé Vera proseguirà nelle città coinvolgendo musei e parchi di divertimento. Dal 2014 anche le scuole sono coinvolte con il progetto Hydration@school grazie al quale quasi 20.000 alunni hanno potuto discutere dell’importanza della corretta idratazione per il nostro corpo e per la nostra mente.

“Oltre la metà dei bambini italiani beve meno di un litro di acqua al giorno, e facendo attività fisica un bimbo si disidrata 1,5 volte in più rispetto a un adulto”

ce lo ricorda la SIPPS, la Società Italiana di Pediatria Preventiva e Sociale e noi genitori non dobbiamo abbassare la guardia sul fronte idratazione.

 

Post in collaborazione con Nestlé Vera
, , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *