IL CACCIATORE E LA REGINA DI GHIACCIO

Regia: Cedric Nicolas-Troyan
Durata: 114’
Età: 12+

Vi ricordate di Biancaneve e il cacciatore? Un film di qualche anno fa in cui Biancaneve/Kristen Stewart veniva riportata in vita non da quello smidollato del Principe Azzurro ma da nientepopodimeno-che-quel-gran-supereroe-di-Thor Chris Hemsworth in carne e muscoli, per l’occasione agghindato da cacciatore del bel tempo che fu.

 

La pellicola non ricevette un’accoglienza calorosissima ma incassò a sufficienza da spingere la Universal Picture a mettere in cantiere un sequel/spin-off…ed eccolo qui! La storia ha luogo diversi anni prima degli eventi narrati nel primo film e vede la regina Ravenna, (interpretata ancora da Charlize Theron, sempre più sfavillante nonostante l’età che avanza) opporsi in una guerra senza quartiere alla sorella Freya (Emily Blunt), che però riesce a tenerle testa grazie al suo straordinario potere che le permette di congelare tutto ciò che la circonda. Ritiratasi in un castello di ghiaccio in una regione nordica, Elsa…ah no, intendevo dire Freya…istituisce un esercito di cacciatori a sua difesa, di cui entra a far parte anche quel cacciatore (sempre Chris Hemsworth), in vista dell’inesorabile scontro finale.

 

Cast stellare, effetti speciali spettacolari, ambientazioni mozzafiato e una storia imbevuta di magia fanno de Il cacciatore e la regina di ghiaccio un film di sicura attrattiva per il grande pubblico, anche se per la violenza di alcune scene se ne sconsiglia la visione ai bambini di età inferiore ai 12 anni. La fiaba dei fratelli Grimm viene a incrociarsi con un’altra fiaba, questa volta di Andersen, La regina delle nevi, e più ancora con le atmosfere fantasy di Tolkien, per dar vita a una storia dove a scontrarsi non sono solo incantesimi e metallo affilato ma anche forti passioni contrapposte. Perché se da un lato Ravenna vuole affermare a tutti i costi la supremazia della sua bellezza, Freya cerca invece una gelida vendetta contro la sorella che le ha tolto la figlioletta e, indurita nell’animo, ha espressamente ordinato ai suoi cacciatori di non innamorarsi di nessuno.

 

Nel bel mezzo di questo scontro però è ancora la volta l’amore a sparigliare le carte di entrambi gli schieramenti, quell’amore clandestino che unisce il cacciatore alla bella Sara (Jessica Chastain) e che racchiude una forza che nessun maleficio potrà mai arrestare.

 

Trailer italiano

 

 

 

CINEMADAYS
cinemadays 2016Come l’anno scorso anche quest’anno aprile è un mese particolarmente goloso per chi ama il cinema e in particolare i film per tutta la famiglia. Non solo per le numerose pellicole in sala ma anche per i fantastici CinemaDays: dall’11 al 14 aprile sarà possibile assistere agli spettacoli pagando ogni biglietto solo 3 euro.

Purtroppo i giorni in cui è valida la promozione sono solo feriali ma organizzandosi per bene magari un salto in sala lo si riesce a fare anche durante la settimana. Anche perché appunto l’offerta per famiglie è particolarmente ricca in questo periodo:

 

 

  • Il cacciatore e la regina di ghiaccio (12+);
  • Billy il koala – Le avventure di Blinky Bill (3+);
  • Batman v Superman (12+);
  • Heidi (7+);
  • Kung Fu Panda 3 (3+);
  • Il libro della giungla (7+), in uscita proprio giovedì 14 aprile.

 

Davvero un’occasione da non perdere!

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *