“Papà, il viaggio con te è stato meraviglioso”

E’ morto all’età di 84 anni Cesare Maldini, ex giocatore del Milan ed ex allenatore della Nazionale Italiana di calcio e padre di Paolo, ex terzino rossonero.
Padre e figlio sono stati entrambi due giocatori simbolo di un grande Milan seppur in epoche diverse. Il 22 maggio 1963 a Wembley Cesare Maldini alza la prima coppa dei Campioni vinta dal Milan, la prima in assoluto per una squadra italiana.

Da tutti visto come un uomo per bene, elegante nei modi, un vero signore del calcio di altri tempi. Una vera e propria bandiera come suo figlio Paolo.

Nel giorno dei funerali di Cesarone , i figli gli hanno voluto dedicare una commovente lettera d’amore:

«Non ci resta che ringraziarti per il viaggio unico e meraviglioso che abbiamo fatto insieme e che ci farà tornare il sorriso ogni volta che penseremo a te…
Ti siamo stati vicini in ogni momento sapendo che te ne saresti andato. Quando ci hai lasciati è accaduta una cosa straordinaria, siamo stati sommersi da messaggi di affetto nei tuoi confronti, messaggi non banali ma toccanti. A ognuna di quelle persone, hai regalato un po’ di te. Grazie Papà».

Paolo e Cesare Maldini

Ricordiamo anche noi questo grande Campione, buon viaggio papà Cesare.

 

 

 

Commenta questo articolo, facci sapere cosa ne pensi!