ANGRY BIRDS – IL FILM

Regia: Clay Kaytis e Fergal Reilly
Durata: 95′
Età: 3+

 

Piccoli, pennuti e…arrabbiatissimi!!! Gli uccellini più scatenati dei videogiochi escono dai piccoli schermi di smartphone e tablet per scatenare la loro tremebonda ira nelle sale cinematografiche di tutta Italia. Il bersaglio sono naturalmente i maialini verdi che, fingendosi amici, mirano in realtà a rubare tutte le loro uova. Ci penserà Red, l’uccellino rosso fuoco dalle folte sopracciglia, insieme ai suoi compagni Cuck e Bomb a organizzare una difesa impenetrabile.

Benché la rabbia sia il filo conduttore di tutto il film, non c’è niente da temere per gli spettatori piú piccoli perché tutto è costantemente al servizio di una comicità travolgente e di un character design che rivisita i personaggi del videogioco in un’ottica nello stesso tempo antropomorfa (spuntano braccia e gambe!) e plastica: tutti gli animaletti sono così gommosi e rimbalzini che nessuno può farsi davvero del male! Merito anche della character art designer Francesca Natale, un’italiana naturalizzata canadese, che ha curato l’aspetto di tutti personaggi.

La qualità dell’animazione è infatti uno dei punti di forza del film che farà la gioia dei fan di vecchia data del videogioco ma che saprà attrarre anche una schiera di nuovi ammiratori. Tutti insieme, guidati da Red, impareranno quanto sono pericolosi i falsi idoli e capiranno l’importanza di pensare con la propria testa.

E per mamme e papà solo noia? Figuriamoci! Per loro non mancano citazioni cinefile e una colonna sonora scatenatissima…e poi c’è da scommetterci che i piccoli ma tenaci uccellini li conquisteranno nel giro di un paio di scene con la loro insostituibile dolcezza. Anzi, no, con la loro travolgente rabbia!!!

 

Trailer italiano

 

 

, , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Silvio Petta

I papà sono sbarcati in rete, seguici su Facebook - Twitter - Google+ e, presto, sul nuovo sito

Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *