JURASSIC WORLD

Regia: Colin Trevorrow
Durata: 124’
Età: 12+

Tremate, tremate le bestie preistoriche son tornate! È proprio così, 22 anni dopo il primo drammatico giro turistico nel parco a tema più famoso del mondo, le telecamere tornano a Isla Nublar dove tutto pare filare per il meglio. Morto il magnate e ideatore del primo Jurassic Park John Hammond, l’isola ospita ora Jurassic World, un parco dinosauri perfettamente funzionante che richiama milioni di visitatori da tutto il mondo. Tuttavia dopo qualche anno di strepitoso successo le visite sono in calo e per attirare nuovi turisti, viene creato geneticamente un nuovo dinosauro, l’Indominus Rex, letale come un T Rex ma molto più intelligente. Quando il mostro scapperà dalla gabbia toccherà a Owen Grady, un ex militare ora studioso dei velociraptor, il compito di renderlo inoffensivo.

Affidato a Colin Trevorrow, voluto sul set dallo stesso Spielberg che ha curato il progetto da vicino come produttore esecutivo, il quarto film sul celebre parco dei dinosauri cambia bruscamente rotta dopo il terzo deludente capitolo che aveva lasciato il franchising col fiato corto. E rilancia su vari fronti mettendo in scena dinosauri più grandi e più minacciosi, tecnologie sempre più fantascientifiche e un cast completamente rinnovato in cui spiccano Chris Pratt (lo Star Lord de I Guardiani della Galassia) nei panni del protagonista Owen Grady, Bryce Dallas Howard (The Help, The Village) e Vincent D’Onofrio, indimenticabile Soldato-Palla-Di-Lardo in Full Metal Jacket di Kubrick.
Il film promette tanta avventura e qualche brivido a tutti quei ragazzini intrepidi che sapranno affrontare nel buio della sala denti e artigli di dimensioni ragguardevoli…magari aggrappandosi al braccio del proprio papà!

TRAILER ITALIANO

DISNEY JUNIOR TOUR

Evento live

Se siete troppo piccoli per chiudervi in una sala buia con dei rettili preistorici alti come case di tre piani e dalle intenzioni tutt’altro che amichevoli niente paura: i vostri beniamini della TV sono pronti per accorrere in vostro aiuto!
Vi piace frequentare abitualmente La Casa di Topolino? O preferite imbarcarvi con Jake e i Pirati dell’Isola Che Non C’è? Se siete delle bimbe magari non vi perdete una puntata di Sofia la Principessa o della Dottoressa Peluche. Ebbene i protagonisti delle serie Disney piú amate sono in viaggio proprio per venire a trovare i loro piccoli fan in un’apposita struttura allestita in alcune delle piú grandi città italiane. E in questa occasione ci sarà anche la possibilità di conoscere un nuovo amico: Miles, protagonista di Miles dal Futuro, una serie animata fresca di presentazione dalle ambientazioni davvero…spaziali!

Dopo essere sbarcata a Genova il 6 e il 7 giugno la compagnia Disney farà tappa in altre quattro città:

  • Ostia, 20 e 21 giugno;
  • Napoli, 27 e 28 giugno;
  • Pescara, 4 e 5 luglio.

All’interno di un gigantesco villaggio appositamente allestito per l’evento, i bambini potranno accedere a laboratori, giochi, spettacoli e attività varie incentrate sui personaggi del mondo Disney Junior. L’unica grande assente sarà la noia perché dalle 10.00 alle 19.00 lo spazio sarà aperto a tutti per una coloratissima giornata di sorprendente divertimento, cantando e ballando tutti insieme.

disney junior tourTra le alte cose si potrà aiutare Sofia a scegliere il vestito più adatto, collaborare con Jake per ripulire dai rifiuti l’Isola Che Non C’è e perfino inviare un messaggio intergalattico a Miles (programma completo).

E c’è una buona notizia anche per mamme e papà che sicuramente già staranno pensando: “Chissà quanto costerà il biglietto…”. E invece l’ingresso è completamente gratuito! Quel che conta è portare con sé tanta voglia di sperimentare e divertirsi lasciando correre a briglia sciolta la fantasia.
Che dite, avete voglia di mettervi in gioco?

 

Demis Biscaro

, ,
Post simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *